Coppa del Re, Girona eliminato dal Logrones (quarta divisione) ai rigori

coppa del re

Il Girona è stato eliminato nel terzo turno della coppa nazionale dal Logrones, club di quarta divisione. 4-3 dopo i rigori il punteggio finale, con il terzino Pol Arnau eroe della serata: subentrato al portiere infortunato è stato decisivo neutralizzando il secondo rigore della serie

GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Clamorosa eliminazione per il Girona nel terzo turno di Copa del Rey contro il Logrones, squadra della Segunda División RFEF (la quarta serie del campionato spagnolo). La partita è terminata 0-0 e sono stati necessari i rigori per decidere la qualificazione. Eroe del match è stato il terzino Pol Arnau (figlio dell'ex portiere Francesc), che ha terminato il match come portiere subentrando all'infortunato Enrique Royo all'inizio del primo tempo supplementare e risultando decisivo con una parata ai rigori. 4-3 il punteggio finale. Il Girona sarà avversario del Milan nella settima giornata di Champions League, il prossimo 22 gennaio. Altra sorpresa del mercoledì è stata l'eliminazione del Villarreal, sconfitto 1-0 dal Pontevedra.

Chi è Pol Arnau

Pol Arnau è il figlio di Francesc Arnau, un ex portiere che ha giocato con Barcellona, Malaga e le nazionali giovanili della Spagna. Nel corso della sua carriera, Francesc ha vinto due volte la Liga, due Copa del Rey, una Supercoppa spagnola, la Coppa delle Coppe e la Supercoppa Europea. Pol Arnau è arrivato al Logrones la scorsa estate. Era già stato protagonista nella coppa nazionale con il gol decisivo contro l'Eibar.