Girona-Real Madrid 0-3: per Bellingham gol e assist, poi esce per infortunio

real madrid

Il prossimo rivale in Champions dell’Atalanta (si gioca a Bergamo martedì alle 21) vince in casa del Girona con gol di Bellingham, Guler (assist dell’inglese) e Mbappé: in classifica il Barça (rimontato 2-2 dal Betis) è a -2 ma ha una partita in più dei Blancos. Contro Gasperini Ancelotti recupererà Vinicius e dovrebbe avere anche Bellingham, uscito al 61’ per infortunio: "Niente di serio, è disponibile" le parole dell'allenatore del Real. Da valutare il problema muscolare a Mendy

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

A tre giorni dalla sfida di Champions contro l’Atalanta, il Real Madrid batte il Girona 3-0. Segnano Bellingham, Arda Guler (con assist proprio dell’inglese) e Mbappè, reti che permettono alla squadra di Ancelotti di infilare il quarto successo di fila in Liga. Dopo il clamoroso 0-4 inflitto dal Barcellona al Bernabeu e il rinvio del match contro il Valencia per l’alluvione, in campionato sono arrivate solo vittorie contro Osasuna, Leganés, Getafe e ora appunto Girona. E grazie al 2-2 del Barcellona in trasferta in casa del Betis Siviglia (con la squadra di Flick, espulso, due volte in vantaggio e due volte ripresa), gli uomini di Ancelotti ora in classifica risalgono a -2 dal Barça ma con una partita da recuperare.

L'esultanza di Bellingham per il gol prima dell'infortunio

Real, le condizioni di Bellingham dopo l'infortunio

Ancelotti ha detto che per la sfida a Gasperini recupererà Vinicius Jr, ed è un’ottima notizia dopo i tanti infortuni che hanno colpito i campioni d’Europa. Ma nel secondo tempo della sfida contro il Girona, il Real ha sudato freddo. Al 59’, infatti, Jude Bellingham (autore fin lì del primo gol e dell’assist per il raddoppio di Guler) in un contrasto a centrocampo è stato colpito da van de Beek: l’inglese si è rialzato e ha provato a continuare ma ha poi alzato subito la mano chiedendo l’intervento dello staff medico e quindi il cambio, toccandosi il flessore della gamba sinistra. È stato sostituito da Dani Ceballos ed è uscito dolorante. 

Ancelotti: "Bellingham sta bene. Mendy..."

Nel post partita, Ancelotti in conferenza stampa ha fatto chiarezza sulle sue condizioni: "Bellingham sta bene, sarà disponibile, non è niente di serio, ha preferito non rischiare negli ultimi minuti". Diverso, invece, il caso di Ferland Mendy, uscito anche lui nel finale, a Girona, per un problema muscolare: il francese rischia di saltare l'Atalanta.