Granada CF-Espanyol 2-1

Liga
granada-espanyol-1075028

Il Granada CF porta a casa tre punti battendo in casa l'Espanyol in rimonta. Nella partita valida per la ventiduesima giornata della Liga spagnola, la rete di de Tomás rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione dei padroni di casa che vanno a segno per due volte chiudendo definitivamente il discorso

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Granada CF di Diego Martínez che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro l'Espanyol. Per la squadra capitanata da Javi López è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Granada CF. Martínez decide di schierare la sua squadra con un 4231; Espanyol che risponde con un 442 e come detto sono proprio gli uomini di Fernández a passare per primi al 27° minuto di gioco. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il Granada CF infatti alza il pressing, prende campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto rischia un po' esponendosi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Fernández a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia il Granada CF che porta a casa i tre punti vincendo per 2-1

L'Espanyol è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Raúl de Tomás al 27°, ma il Granada CF ha risposto al 38° minuto con Darwin Machís, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Fernández nel secondo tempo.

Nei 2 gol del Granada CF risolutivi gli assist forniti da Machís e Fernández.

Nonostante la sconfitta, l'Espanyol ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (22-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

David López (Espanyol) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando in questa speciale classifica anche Maxime Gonalons, il più preciso nelle fila del Granada CF (35). Il giocatore dell'Espanyol ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (13-11).

Darwin Machís è stato il giocatore che ha tirato di più per il Granada CF: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Espanyol è stato Raúl de Tomás a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Granada CF, il difensore Carlos Neva è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il difensore Javi López è stato invece il più efficace nelle fila dell'Espanyol con 14 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Granada CF (4-2-3-1 ): Rui Silva, Domingos Duarte, V.Díaz (Cap.), G.Sánchez, C.Neva, D.Machís, Y.Herrera, M.Gonalons, Antonio Puertas, C.Fernández, R.Soldado. All: Diego Martínez
A disposizione: R.Azeez, José Antonio Martínez, D.Foulquier, A.Escandell, I.Köybasi, Y.Eteki, Á.Vadillo.
Cambi: R.Azeez <-> R.Soldado (61'), D.Foulquier <-> D.Machís (69'), Y.Eteki <-> M.Gonalons (79')

Espanyol (4-4-2 ): Diego López, Naldo, L.Cabrera, D.Vilá, Javi López (Cap.), S.Darder, A.Embarba, David López, A.Iturraspe, R.de Tomás, J.Calleri. All: Abelardo Fernández
A disposizione: Wu Lei, Ó.Melendo, M.Vargas, A.Pedrosa, V.Sánchez, F.Calero, A.Prieto.
Cambi: M.Vargas <-> A.Iturraspe (61'), L.Wu <-> J.Calleri (73'), Ó.Melendo <-> E.Gomes Pereira (81')

Reti: 27' (R) de Tomás (Espanyol), 38' Machís (Granada CF), 46' Fernández (Granada CF).
Ammonizioni: R.Soldado, G.Sánchez, M.Gonalons, A.Iturraspe, D.López, D.Vilá

Stadio: Nuevo Los Cármenes
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche