Mallorca-Valladolid 0-1

Liga
maiorca-valladolid-1075030

Una rete di Ünal al 56° minuto, segnata su assist di Guardiola Navarro, ha dato un'importante vittoria esterna al Valladolid. Finisce 1-0 la sfida contro il Mallorca, nel match della ventiduesima giornata della Liga spagnola

E' stata una rete siglata da Enes Ünal a decidere il match tra Valladolid e Mallorca. In un confronto che ha visto entrambe le squadre attaccare per trovare il prima possibile la rete del vantaggio, il punto di svolta è arrivato al 56° minuto quando Ünal ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Sergi Guardiola, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Valladolid, Jordi Masip è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Mallorca, da registrare comunque 6 parate di Manolo Reina nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Mallorca e 1 per il Valladolid.

Nonostante la vittoria il Valladolid è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Mallorca, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri totali (16-15) battuto più calci d’angolo (8-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (330-280): si sono distinti Martin Valjent (48), Salva Sevilla (48) e Iddrisu Baba (47). Per gli ospiti, Míchel è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Enes Ünal è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valladolid: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Mallorca è stato Juan Hernández a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Valladolid, il difensore Mohammed Salisu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il difensore Joan Sastre è stato invece il più efficace nelle fila del Mallorca con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Mallorca (4-4-1-1 ): Manolo Reina (Cap.), A.Raíllo, L.Agbenyenu, M.Valjent, J.Sastre, Lago Junior, Iddrisu Baba, Salva Sevilla, Dani Rodríguez, J.Hernández, A.Budimir. All: Vicente Moreno
A disposizione: Fabri, A.Pozo, A.Prats, A.Febas, Xisco Campos, M.Pedraza, T.Kubo.
Cambi: F.Campos Coll <-> A.Raíllo (49'), T.Kubo <-> D.Rodríguez Vázquez (59'), A.Pozo <-> J.Sastre (70')

Valladolid (4-4-2 ): J.Masip, Kiko Olivas, Raúl García, Javi Moyano (Cap.), M.Salisu, Ó.Plano, Míchel, R.Alcaraz, Toni Villa, E.Ünal, Sergi Guardiola. All: Sergio González
A disposizione: P.Hervías , Samu Pérez, S.Ramírez, Antoñito, Javi Sánchez, W.Rubio, Fede San Emeterio.
Cambi: P.Hervías <-> L.Villa Suárez (72'), W.Rubio <-> Ó.Plano (87'), F.San Emeterio Díaz <-> E.Ünal (90')

Reti: 56' Ünal.
Ammonizioni: L.Villa Suárez, A.Budimir, D.Rodríguez Vázquez, M.Reina, J.Hernández

Stadio: Son Moix
Arbitro: David Medié Jiménez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche