Villarreal-Osasuna 3-1

Liga
default

Nel match valido per la ventiduesima giornata della Liga spagnola, sconfitta del Osasuna contro il Villarreal. Padroni di casa che passano in vantaggio con la rete di Paco Alcácer, salvo poi trovare altre due reti che fissano il punteggio finale sul 3-1

L'importante era vincere e il Villarreal ha portato a termine la missione aggiungendo tre punti alla propria classifica. Finale un po' in apnea per la squadra di Javier Calleja ma non è obbligatorio trionfare sempre con tanti gol di scarto.. Il Osasuna ha disputato una buona partita, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Villarreal. Gli spettatori presenti allo stadio avranno sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. La prima svolta giugne al 46° minuto con la squadra di Javier Calleja che si porta avanti. La reazione dal si materializza grazie alla conclusione di Hernández sulla quale nulla può Sergio Asenjo. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Santi Cazorla .

La rete di Paco Alcácer nei minuti di recupero del primo tempo, ha portato il Villarreal sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Il Osasuna ha pareggiato i conti nel secondo tempo con Hernández al 48°, ma il Villarreal ha ripreso il vantaggio con Rubén Peña al 54°. Santi Cazorla ha chiuso lo score segnando il gol della sicurezza al 59° minuto.



Nonostante la sconfitta, il Osasuna ha prevalso per numero di tiri totali (17-9) e ha battuto più calci d'angolo (6-4). A favore del Villarreal, invece, il possesso palla (55%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (371-286): si sono distinti Vicente Iborra (47), Santi Cazorla (44) e Albiol (43). Per gli ospiti, Jon Moncayola è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Manu Trigueros nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Osasuna è stato Rubén García a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Villarreal, il difensore Raúl Albiol è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il difensore Nacho Vidal è stato invece il più efficace nelle fila del Osasuna con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Villarreal (4-1-4-1 ): S.Asenjo, R.Albiol, R.Peña, M.Gaspar (Cap.), R.Funes Mori, Manu Trigueros, Moi Gómez, Santi Cazorla, Gerard Moreno, V.Iborra, Paco Alcácer. All: Javier Calleja
A disposizione: C.Bacca, S.Chukwueze, S.Chakla, A.Zambo Anguissa, J.Ontiveros, F.Niño, A.Fernández.
Cambi: S.Chukwueze <-> G.Moreno (55'), A.Zambo Anguissa <-> M.Trigueros Muñoz (67'), F.Niño <-> F.Alcácer (78')

Osasuna (4-2-3-1 ): S.Herrera, David García, P.Estupiñán, A.Hernández, Nacho Vidal, R.Ibáñez, J.Moncayola, Iñigo Pérez, Rubén García, R.Torres (Cap.), M.Cardona. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Juan Pérez, Fran Mérida, Enric Gallego, J.Arnáiz, A.López, Unai García, F.Roncaglia.
Cambi: E.Gallego Puigsech <-> M.Cardona (66'), J.Arnáiz <-> R.García (66'), A.López <-> R.Ibáñez (78')

Reti: 46' Paco Alcácer (Villarreal), 48' Hernández (Osasuna), 54' Peña (Villarreal), 59' (R) Santi Cazorla (Villarreal).
Ammonizioni: S.Cazorla, A.Zambo Anguissa, F.Niño, P.Estupiñán, A.Hernández

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Valentín Pizarro Gómez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche