Valladolid-Villarreal 1-1

Liga
default

Finisce 1-1 la sfida tra Valladolid e Villarreal, nella ventitreesima partita della Liga spagnola. Valladolid in vantaggio al minuto 15 con Alcaraz. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Gerard Moreno

Alla fine è pari e patta tra il Valladolid e il Villarreal con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Gerard Moreno al minuto 54 ha permesso al Villarreal di ribattere alla rete realizzata da Alcaraz che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Valladolid è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Rubén Alcaraz segnato al 15° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Gerard Moreno.
Poco impegnati entrambi i portieri: Sergio Asenjo (Villarreal) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Jordi Masip (Valladolid) è stato chiamato in causa in 2 occasioni.

Per il Valladolid l'assist è stato effettuato da Sandro Ramírez, mentre nel Villarreal il passaggio decisivo per il gol è di Vicente Iborra. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il risultato finale di parità, il Villarreal ha dato una sensazione di controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (66%) e ha battuto più calci d'angolo (2-4). In parità il numero dei tiri totali (8) e di quelli nello specchio della porta (1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (518-210): si sono distinti Santi Cazorla (76), Iborra (76) e Peña (65). Per i padroni di casa, Míchel è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Rubén Alcaraz è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valladolid: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Villarreal è stato Moi Gómez a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Valladolid, il centrocampista Óscar Plano è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). Il difensore Rubén Peña è stato invece il più efficace nelle fila del Villarreal con 13 contrasti vinti (20 effettuati in totale).


Valladolid (4-4-2 ): J.Masip, Raúl García, M.Salisu, Kiko Olivas, Javi Moyano (Cap.), Toni Villa, Míchel, Ó.Plano, R.Alcaraz, E.Ünal, S.Ramírez. All: Sergio González
A disposizione: P.Hervías, Fede San Emeterio, M.De la Fuente, Javi Sánchez, H.Ben Arfa, Antoñito, Samu Pérez.
Cambi: P.Hervías <-> L.Villa Suárez (65'), M.De la Fuente <-> S.Ramírez (70'), H.Ben Arfa <-> Ó.Plano (78')

Villarreal (4-4-2 ): S.Asenjo, R.Peña, R.Albiol, R.Funes Mori, M.Gaspar (Cap.), Santi Cazorla, Manu Trigueros, Moi Gómez, V.Iborra, Gerard Moreno, Paco Alcácer. All: Javier Calleja
A disposizione: Xavi Quintillá, C.Bacca, J.Ontiveros, F.Niño, A.Fernández, S.Chukwueze, S.Chakla.
Cambi: S.Chukwueze <-> F.Alcácer (72'), J.Ontiveros <-> M.Gómez Bardonado (84')

Reti: 15' Alcaraz (Valladolid), 54' Gerard Moreno (Villarreal).
Ammonizioni: J.Moyano Lujano, L.Villa Suárez, R.García, R.Albiol, V.Iborra, R.Peña

Stadio: José Zorrilla
Arbitro: Alejandro José Hernández Hernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale