Betis-Barcellona 2-3

Liga
default

Il Barcellona ottiene i tre punti importanti nel match valido per la ventitreesima giornata della Liga spagnola. Gara che si è rivelata molto tirata. Nel confronto che vedeva la squadra di Quique Setién opposta al Real Betis non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 72 con Lenglet che ha fissato il 3-2 finale

Con uno scatto finale degno di un velocista, il Barcellona si prende vittoria e punti al termine di un match davvero intenso e tirato. La squadra di Quique Setién ha dimostrato freddezza, lucidità e cinismo sotto porta ribaltando un match che aveva visto Il Real Betis condurre fino al 26° minuto. Gli uomini di Ferrer avevano sfruttato al meglio le occasioni create e una volta trovato il vantaggio serviva forse una gestione diversa del match evitando di lasciare troppo l'iniziativa all'avversario. Il Barcellona ha alzato i ritmi presentandosi più volte dalle parti di Joel Robles. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Setién non si sono accontantati di uscire dal campo con un solo punto, continuando a spingere fino a trovare la rete che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Clément Lenglet. Inutile l'assalto finale da parte del Real Betis che esce a testa bassa da un match finito 3-2 per il Barcellona. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Nabil Fekir per il Real Betis è stato il primo giocatore ad essere espulso, sanzionato con il secondo cartellino giallo al 76°. Qualche minuto dopo nel Barcellona, anche Clément Lenglet è stato punito con il cartellino rosso.

Il Real Betis è riuscito a passare in vantaggio con Sergio Canales (al 6°), il Barcellona ha pareggiato al 9° con Frenkie de Jong. Il Real Betis è riuscito a riportarsi in avanti grazie al gol di Nabil Fekir al 26°. Il Barcellona ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Sergio Busquets al 48° minuto, prima del gol vittoria finale.

Nel Barcellona, il ruolo di assistman va ad un pimpante Lionel Messi capace di fornirne 3.

A conferma della vittoria finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (10-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (642-246): si sono distinti Samuel Umtiti (90), Roberto (71) e Busquets (68). Per i padroni di casa, Marc Bartra è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Lionel Messi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Real Betis è stato Nabil Fekir a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il centrocampista Sergi Roberto è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Fekir è stato invece il più efficace nelle fila del Real Betis con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).


Real Betis (4-1-4-1 ): J.Robles, M.Bartra, A.Mandi (Cap.), Álex Moreno, Emerson, C.Aleñá, William Carvalho, G.Rodríguez, S.Canales, N.Fekir, B.Iglesias. All: Joan Francesc Ferrer
A disposizione: E.González, Sidnei, Joaquín, Dani Martín, A.Barragán, Loren Morón, C.Tello.
Cambi: L.Morón <-> B.Iglesias (62'), J.Sánchez Rodríguez <-> W.Silva de Carvalho (70'), C.Tello <-> G.Rodríguez (86')

Barcellona (4-1-2-1-2 ): M.ter Stegen, S.Umtiti, C.Lenglet, J.Firpo, Nélson Semedo, A.Vidal, Frenkie de Jong, S.Roberto, S.Busquets, A.Griezmann, L.Messi (Cap.). All: Quique Setién
A disposizione: Riqui Puig , Ansu Fati, Arthur, R.Araújo, Iñaki Peña, I.Rakitic, J.Alba.
Cambi: J.Alba <-> J.Firpo (57'), A.Ramos de Oliveira Melo <-> A.Vidal (57'), I.Rakitic <-> A.Griezmann (89')

Reti: 6' (R) Canales (Real Betis), 9' Frenkie de Jong (Barcellona), 26' Fekir (Real Betis), 48' Busquets (Barcellona), 72' Lenglet (Barcellona).
Ammonizioni: C.Lenglet, S.Roberto, A.Vidal, S.Busquets, E.Leite de Souza Junior, A.Mandi, G.Rodríguez, N.Fekir
Espulsioni: Fekir (76°)nel Real Betis e Lenglet (79°), Lenglet (79°) nel Barcellona

Stadio: Benito Villamarín
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale