Betis-Barcellona 2-3

Liga
default

Il Barcellona ottiene i tre punti importanti nel match valido per la ventitreesima giornata della Liga spagnola. Gara che si è rivelata molto tirata. Nel confronto che vedeva la squadra di Quique Setién opposta al Real Betis non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 72 con Lenglet che ha fissato il 3-2 finale

Con uno scatto finale degno di un velocista, il Barcellona si prende vittoria e punti al termine di un match davvero intenso e tirato. La squadra di Quique Setién ha dimostrato freddezza, lucidità e cinismo sotto porta ribaltando un match che aveva visto Il Real Betis condurre fino al 26° minuto. Gli uomini di Ferrer avevano sfruttato al meglio le occasioni create e una volta trovato il vantaggio serviva forse una gestione diversa del match evitando di lasciare troppo l'iniziativa all'avversario. Il Barcellona ha alzato i ritmi presentandosi più volte dalle parti di Joel Robles. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Setién non si sono accontantati di uscire dal campo con un solo punto, continuando a spingere fino a trovare la rete che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Clément Lenglet. Inutile l'assalto finale da parte del Real Betis che esce a testa bassa da un match finito 3-2 per il Barcellona. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Nabil Fekir per il Real Betis è stato il primo giocatore ad essere espulso, sanzionato con il secondo cartellino giallo al 76°. Qualche minuto dopo nel Barcellona, anche Clément Lenglet è stato punito con il cartellino rosso.

Il Real Betis è riuscito a passare in vantaggio con Sergio Canales (al 6°), il Barcellona ha pareggiato al 9° con Frenkie de Jong. Il Real Betis è riuscito a riportarsi in avanti grazie al gol di Nabil Fekir al 26°. Il Barcellona ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Sergio Busquets al 48° minuto, prima del gol vittoria finale.

Nel Barcellona, il ruolo di assistman va ad un pimpante Lionel Messi capace di fornirne 3.

A conferma della vittoria finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (10-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (642-246): si sono distinti Samuel Umtiti (90), Roberto (71) e Busquets (68). Per i padroni di casa, Marc Bartra è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Lionel Messi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Real Betis è stato Nabil Fekir a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il centrocampista Sergi Roberto è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Fekir è stato invece il più efficace nelle fila del Real Betis con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).


Real Betis (4-1-4-1 ): J.Robles, M.Bartra, A.Mandi (Cap.), Álex Moreno, Emerson, C.Aleñá, William Carvalho, G.Rodríguez, S.Canales, N.Fekir, B.Iglesias. All: Joan Francesc Ferrer
A disposizione: E.González, Sidnei, Joaquín, Dani Martín, A.Barragán, Loren Morón, C.Tello.
Cambi: L.Morón <-> B.Iglesias (62'), J.Sánchez Rodríguez <-> W.Silva de Carvalho (70'), C.Tello <-> G.Rodríguez (86')

Barcellona (4-1-2-1-2 ): M.ter Stegen, S.Umtiti, C.Lenglet, J.Firpo, Nélson Semedo, A.Vidal, Frenkie de Jong, S.Roberto, S.Busquets, A.Griezmann, L.Messi (Cap.). All: Quique Setién
A disposizione: Riqui Puig , Ansu Fati, Arthur, R.Araújo, Iñaki Peña, I.Rakitic, J.Alba.
Cambi: J.Alba <-> J.Firpo (57'), A.Ramos de Oliveira Melo <-> A.Vidal (57'), I.Rakitic <-> A.Griezmann (89')

Reti: 6' (R) Canales (Real Betis), 9' Frenkie de Jong (Barcellona), 26' Fekir (Real Betis), 48' Busquets (Barcellona), 72' Lenglet (Barcellona).
Ammonizioni: C.Lenglet, S.Roberto, A.Vidal, S.Busquets, E.Leite de Souza Junior, A.Mandi, G.Rodríguez, N.Fekir
Espulsioni: Fekir (76°)nel Real Betis e Lenglet (79°), Lenglet (79°) nel Barcellona

Stadio: Benito Villamarín
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche