Athletic Bilbao-Villarreal 1-0

Liga
default

Una rete di Raúl García al 56° minuto, ha dato un'importante vittoria all'Athletic Bilbao. Finisce 1-0 la sfida contro il Villarreal, nella partita valida per la ventiseiesima giornata della Liga spagnola

A decidere è stato un gol siglato da Raúl García che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Athletic Bilbao e Villarreal. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 56° minuto quando Raúl García ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Athletic Bilbao. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Unai Simón per l'Athletic Bilbao è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Villarreal, da registrare comunque 5 parate di Sergio Asenjo nel corso di tutto il match. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 12 cartellini gialli in totale (6 per parte).

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Athletic Bilbao ha effettuato più tiri totali (18-10). Il Villarreal, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%) e battuto più calci d’angolo (6-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (327-235): si sono distinti Raúl Albiol (52), Manu Trigueros (52) e Pau Torres (37). Per i padroni di casa, Dani García è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Raúl García è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Villarreal è stato Paco Alcácer a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Athletic Bilbao, l'attaccante Raúl García pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13 ma si contano anche 15 duelli persi). Il centrocampista Manu Trigueros è stato invece il più efficace nelle fila del Villarreal con 12 contrasti vinti (22 effettuati in totale).


Athletic Bilbao (4-2-3-1 ): U.Simón, Í.Martínez, Yuri, A.Capa, Y.Álvarez, M.Vesga, Dani García, I.Gómez, I.Córdoba, I.Muniain (Cap.), Raúl García. All: Gaizka Garitano
A disposizione: U.Núñez, O.Sancet, I.Williams, A.Aduriz, I.Herrerín, Í.Lekue, M.San José.
Cambi: I.Williams <-> I.Gómez (52'), O.Sancet <-> I.Muniain (73'), U.Núñez <-> I.Córdoba (82')

Villarreal (4-4-2 ): S.Asenjo, R.Peña, Alberto Moreno, R.Albiol, P.Torres, Santi Cazorla (Cap.), Manu Trigueros, J.Ontiveros, V.Iborra, Gerard Moreno, Paco Alcácer. All: Javier Calleja
A disposizione: S.Chukwueze, M.Gaspar, Moi Gómez, R.Funes Mori, A.Fernández, C.Bacca, A.Zambo Anguissa.
Cambi: A.Zambo Anguissa <-> V.Iborra (58'), S.Chukwueze <-> S.Cazorla (67'), M.Gómez Bardonado <-> J.Ontiveros (75')

Reti: 56' (R) Raúl García.
Ammonizioni: Y.Berchiche Izeta, A.Capa, I.Córdoba, M.Vesga, R.García, U.Núñez, S.Cazorla, P.Torres, V.Iborra, A.Zambo Anguissa, G.Moreno, S.Chukwueze

Stadio: San Mamés
Arbitro: David Medié Jiménez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale