Atletico Madrid Siviglia 2-2: tutto nel primo tempo, gli andalusi pareggiano al Wanda

Liga
©Getty

Gli avversari della Roma in Europa League conquistano un ottimo pareggio in casa dell'Atletico Madrid nella corsa al terzo posto e si preparano alla sfida con i giallorossi di giovedì prossimo

Atletico Madrid – Siviglia 2-2
19’ De Jong (S), 32’ rig. Morata (A), 36’ Joao Felix (A), 43’ rig. Ocampos (S)
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Felipe, Hermoso (dal 54’ Carrasco); Correa, Koke, Llorente, Saul; Joao Felix (dall’80’ Vitolo), Morata (dal 68’ Diego Costa). All. Simeone.
Siviglia (4-3-3): Vaclik; Navas, Kounde, Carlos, Reguilon; Jordan (dal 74’ Gomez), Gudelj, Banega; Suso (dal 63’ En-Nesyri), De Jong, Ocampos (dall’81’ Vazquez). All. Julen Lopetegui.
Ammoniti: Carlos, Navas, Banega, Gudelj, Joao Felix, Trippier.
Arbitro: Alejandro Hernandez Hernandez

 

Il Siviglia, prossimo avversario della Roma negli ottavi di finale Europa League, esce indenne dal Wanda Metropolitano e conquista un punto importante nella corsa al terzo posto. Succede tutto nel primo tempo, con gli andalusi che passano in vantaggio con la rete di De Jong. L’Atletico Madrid la ribalta in quattro minuti con i gol di Morata (su rigore) e Joao Felix. Sempre dagli undici metri arriva il pareggio di Ocampos al 43’, che fissa il punteggio sul definitivo 2-2. Adesso la squadra di Lopetegui comincerà a preparare la partita con la Roma: appuntamento giovedì 12 alle 18:55.