Eibar-Mallorca 1-2

Liga
default

Vittoria esterna per il Mallorca nel match valido per la ventisettesima giornata della Liga spagnola. Gli uomini di Vicente Moreno hanno sconfitto 2-1 l'Eibar grazie alle reti di Dani Rodríguez e Kubo; inutile la rete finale dei padroni di casa che devono arrendersi alla sconfitta

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Mallorca di Moreno contro l'Eibar che, dopo essere riuscita a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Manolo Reina e compagni hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Dani Rodríguez, il Mallorca aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero dell'Eibar. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Moreno che al minuto 92 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Il tempo stringe, le lancette corrono e il disperato tentativo finale dell'Eibar non regala l'ultima gioia agli uomini di Mendilibar. Dani Rodríguez e Takefusa Kubo hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Dani Rodríguez e Takefusa Kubo (uno per tempo: 42° e 78°) il Mallorca è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. L'Eibar ha segnato il gol della bandiera al 92° minuto con Pedro Bigas, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.



Nonostante la sconfitta, l'Eibar ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (13-10), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (388-168): si sono distinti Anaitz Arbilla (51), Paulo Oliveira (48) e Cote (47). Per gli ospiti, Dani Rodríguez è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Dani Rodríguez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Mallorca: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Eibar è stato Charles a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Mallorca, il centrocampista Kubo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). Il centrocampista Sebastián Cristóforo è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eibar con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).


Eibar (4-4-2 ): M.Dmitrovic, P.Bigas, Cote, Paulo Oliveira, A.Arbilla, P.León, S.Cristóforo, F.Orellana, P.Diop, S.Enrich (Cap.), Charles. All: José Luis Mendilibar
A disposizione: Y.Rodríguez, G.Escalante, Edu Expósito, Kike García, S.Álvarez, P.De Blasis, Rober Correa.
Cambi: P.De Blasis <-> P.León (57'), E.Expósito <-> P.Diop (57'), G.Escalante <-> S.Cristóforo (76')

Mallorca (5-3-2 ): Manolo Reina (Cap.), A.Sedlar, A.Pozo, M.Valjent, A.Raíllo, L.Agbenyenu, T.Kubo, Iddrisu Baba, Dani Rodríguez, J.Hernández, A.Budimir. All: Vicente Moreno
A disposizione: J.Sastre , Fabri, Lago Junior, Ki Sung-Yueng, A.Febas, P.Chavarria, M.Pedraza.
Cambi: J.Lago <-> A.Budimir (72'), S.Ki <-> T.Kubo (82'), P.Chavarria <-> J.Hernández (85')

Reti: 42' Dani Rodríguez (Mallorca), 78' Kubo (Mallorca), 92' Bigas (Eibar).
Ammonizioni: A.Raíllo, D.Rodríguez Vázquez, M.Reina, P.Rodrigues de Oliveira, J.Valdés Díaz, F.Orellana, S.Enrich, Y.Rodríguez

Stadio: Ipurua
Arbitro: Xavier Estrada Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale