Barcellona, Messi torna in gruppo. Via libera per Suarez: alla ripresa ci sarà

Liga
©Getty

Ottime notizie per Quique Setién: il fuoriclasse argentino torna ad allenarsi con la squadra dopo una piccola contrattura muscolare e mette nel mirino la sfida del 13 giugno in Liga contro il Maiorca. Semaforo verde per l'attaccante uruguaiano dopo l'intervento al ginocchio: può tornare a lavorare con il gruppo, con vista su campionato e Champions League

MAIORCA-BARCELLONA LIVE

Bis di buone notizie in casa Barcellona. Nel giorno in cui Lionel Messi è tornato in campo con i suoi compagno dopo due giorni di stop per una piccola contrattura muscolare al quadricipite destro, Luis Suarez ha ricevuto il via libera dallo staff medico guidato dal professor Ramon Cugat a quasi cinque mesi dall'infortunio al ginocchio destro rimediato il 12 gennaio in semifinale di Supercoppa di Spagna contro l'Atletico Madrid in Arabia Saudita. Il centravanti uruguaiano, tornato ad allenarsi individualmente lo scorso 8 maggio, è quindi clinicamente guarito e pronto per un finale di stagione che vedrà il Barcellona protagonista nelle ultime 11 gare di Liga e in Champions League. Notizia festeggiata su Twitter dal diretto interessato: ""Dopo tanto impegno, sacrificio e lavoro - scrive Suarez - finalmente ho il via libera".

Tra Liga e Champions: Messi e Suarez sono pronti

Se Messi ha nel mirino la sfida del 13 giugno sul campo del Maiorca, con la ripresa della Liga, Suarez dovrà attendere qualche giorno in più per rimettere piede in campo. Quique Setién si affida anche al Pistolero per il finale di stagione, con le sue 11 reti in 17 gare giocate nella Liga che ne fanno il terzo marcatore del campionato spagnolo dopo Leo Messi (19) e Karim Benzema (14). Nel mirino dell'uruguaiano c'è anche la Champions League. Se la competizione non fosse stata fermata dalla pandemia da coronavirus, Suarez avrebbe dovuto aspettare almeno fino alla semifinale per tornare in campo. Con prospettive e calendario cambiati, ora avrà la possibilità di essere già in campo quando si giocherà il ritorno degli ottavi di finale contro il Napoli.

La gioia di Messi

Leo Messi ha postato foto del suo ritorno al Camp Nou su Instagram. L'argentino, tornato ad allenarsi con i compagni ha espresso tutta la sua gioia nel post pubblicato sui social: "Mi è mancato molto questo posto, non vedo l'ora di tornare a giocare qui"