Barcellona, ufficiale lo staff tecnico di Koeman: c'è Henrik Larsson

Liga
FcBarcelona.com

L'ex attaccante svedese entra nello staff come terzo allenatore. Il vice di Koeman sarà Schreuder, mentre l'unico confermato è il preparatore dei portieri José Ramón de la Fuente. Tra i preparatori atletici c'è il ritorno di Albert Roca: era nel team di lavoro di Rijkaard che vinse la Champions League nel 2006 

MESSI ASSENTE AL RADUNO, LA REAZIONE DI UN GIOVANE TIFOSO

In attesa di risolvere la vicenda Messi, il Barcellona ha dato il via nella giornata di lunedì agli allenamenti sui campi della Ciutat Esportiva Joan Gamper. Accanto all'allenatore Ronald Koeman c'era anche il suo nuovo staff, che il club blaugrana ha ufficializzato il giorno dopo il ritorno al lavoro. A supportare Koeman ci saranno il vice Alfred Schreuder, ex allenatore del Twente, Henrik Larsson in qualità di terzo allenatore, i preparatori atletici Albert Roca, Daniel Romero e Jaume Bartra e il preparatore dei portieri José Ramón de la Fuente. Scelte, spiega il club, legate anche all'identità con la storia del Barcellona.

Alcuni dei collaboratori scelti per affiancare Koeman conoscono molto bene l'ambiente blaugrana. Larsson, ex attaccante svedese di 48 anni, torna al Barcellona 13 anni dopo averlo lasciato da giocatore. Conosce bene Koeman avendo giocato con lui al Feyenoord e in Catalogna ha vinto tra il 2005 e il 2006 una Champions League, due campionati spagnoli e una Supercoppa di Spagna, agli ordini di un altro allenatore olandese, Frank Rijkaard. "Anche Albert Roca - spiega una nota del club - faceva parte dello staff di Frank Rijkaard che vinse la Champions nel 2006". L'unica conferma nello staff è quella di de la Fuente, a Barcellona dal 2012.

fcbarcelona.com