Barcellona-Girona, Messi torna al gol: doppietta in amichevole. VIDEO

video

Nell’amichevole contro il Girona l’argentino ha segnato i suoi primi gol dopo il braccio di ferro con il club delle scorse settimane e le frizioni con la proprietà. Oggi la Pulce è pronta per iniziare una nuova stagione con il Barcellona da protagonista

Stop, palla sul destro e conclusione a giro a baciare il palo. Leo Messi è tornato a segnare così, con un capolavoro con il piede meno talentuoso dei due al 44’ dell’amichevole tra Barcellona e Girona. È un gran gol, non il più bello né tantomeno il più importante della sua straordinaria carriera. Ma di certo è tra i più significativi, perché è il primo dopo il braccio di ferro con il club blaugrana, con l’argentino che per la prima volta ha manifestato l’intenzione di lasciare il Camp Nou in questa sessione di calciomercato. Oggi riparte con un super gol di destro e con un altro, nel secondo tempo, di sinistro sfruttando una deviazione. Qualche sorriso dopo entrambe le reti e una stretta di mano con Ronald Koeman. Messi è pronto a iniziare una nuova stagione da protagonista. E pazienza se potrebbe essere l’ultima in Catalogna (il suo contratto scade nel 2021 e il futuro è ancora tutto da scrivere).

Il caso dell’estate era durato circa dieci giorni: dal burofax in cui Messi dichiarava di voler lasciare il Barcellona all’intervista rilasciata a Goal: "Resto, ma sarei voluto andare via. Non porterei mai in tribunale il club che amo". Eh sì, perché a un certo punto sembrava che si fosse vicini a una battaglia legale. Da una parte il giocatore, che rivendicava il diritto di liberarsi a zero. Dall’altra la dirigenza blaugrana che invece, supportata dalla Liga spagnola, continuava a ribadire la scadenza del contratto al 2021 e la necessità del pagamento della clausola rescissoria di 700 milioni di euro. Alla fine, almeno fino al prossimo anno, il Barcellona e Messi hanno sancito una tregua. E Leo ha ripreso da dove aveva finito. Segnando e dando spettacolo.