Elche-Real Sociedad 0-3

Liga
elche-reals-2136230

Nel match valido per la terza giornata della Liga spagnola, netto successo del Real Sociedad sul Elche. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per il Real Sociedad che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Netto successo per il Real Sociedad che contro il Elche non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Imanol Alguacil hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La prima svolta arriva grazie al gol di Portu al 55'. Elche che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Real Sociedad di trovare la via della rete in altre due circostanze. I gol di Adnan Januzaj al 77' e Roberto López al 94' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Oyarzabal fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Elche non ha creato grandi pericoli alla porta di Álex Remiro poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del risultato finale, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (27-5), e ha battuto più calci d'angolo (11-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (426-261): si sono distinti Aritz Elustondo (78), Le Normand (70) e Ander Guevara (48). Per i padroni di casa, Gonzalo Verdú è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Alexander Isak nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Elche è stato Raúl Guti a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Real Sociedad, il difensore Robin Le Normand è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Tete Morente è stato invece il più efficace nelle fila del Elche con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.



Elche: E.Badía, Cifu, G.Verdú (Cap.), Dani Calvo, Fidel, Josema, Tete Morente, Raúl Guti, Josan, O.Mfulu, P.Milla. All: Jorge Almirón
A disposizione: R.Folch, L.Boyé, L.Castillo, Nacho Pastor, Diego Bri, Luismi, Jony Álamo, J.Salinas, C.Medina, Nino, G.Barri, V.Rodríguez.
Cambi: J.Martinez Modesto <-> M.Garrido Cifuentes (31'), L.Sánchez Benítez <-> O.Mfulu (74'), L.Boyé <-> P.Milla (87'), V.Rodríguez <-> J.Gutiérrez Parejo (87')

Real Sociedad: Álex Remiro, A.Gorosabel, A.Elustondo, A.Muñoz, R.Le Normand, M.Oyarzabal (Cap.), M.Merino, A.Guevara, Portu, D.Silva, A.Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: A.Barrenetxea , M.Moyá, J.Pacheco Dozagarat, A.Zubiaurre, Nacho Monreal, Willian José, R.López, A.Januzaj, A.Arambarri, M.Sagnan, M.Zubimendi, J.Bautista.
Cambi: A.Januzaj <-> C.Portugués Manzanera (68'), A.Barrenetxea <-> M.Oyarzabal (68'), J.Bautista <-> A.Isak (69'), R.López <-> D.Silva (79')

Reti: 55' Portu, 77' (R) Januzaj, 94' López.
Ammonizioni: D.Silva, O.Mfulu, G.Verdú, J.Gutiérrez Parejo

Stadio: Martínez Valero
Arbitro: Isidro Díaz de Mera Escuderos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale