Valladolid-Celta 1-1

Liga
valladolid-celtavigo-2136229

Un rigore trasformato da Sergi Guardiola ha permesso al Valladolid di riacciuffare il Celta Vigo. Nel match valevole per la terza giornata della Liga spagnola, Aspas sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Alla fine è pari e patta tra il Valladolid e il Celta Vigo con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Sergi Guardiola al 66° minuto ha permesso al Valladolid di ribattere alla rete realizzata da Aspas che aveva aperto le danze. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Celta Vigo è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Iago Aspas segnato negli ultimi 5 minuti (44°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Sergi Guardiola.
Poco impegnati entrambi i portieri: Roberto Jiménez (Valladolid) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Iván Villar (Celta Vigo) è stato chiamato in causa in solo 3 occasioni.

Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Celta Vigo e 3 per il Valladolid.

Nonostante il pareggio, il Valladolid ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (10-5), e ha battuto più calci d'angolo (4-1) del Celta Vigo.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (261-229): si sono distinti Luis Pérez (31) e Kike Pérez (31). Per gli ospiti, Jeison Murillo è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Sergi Guardiola è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valladolid: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Valladolid, il centrocampista Kike Pérez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il centrocampista Renato Tapia è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 14 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Valladolid: R.Jiménez, Nacho (Cap.), B.González, Javi Sánchez, Luis Pérez, Kike Pérez, F.Orellana, R.García, Fede San Emeterio, Toni Villa, Sergi Guardiola. All: Sergio González
A disposizione: Samu Pérez, W.Rubio, Míchel, Marcos de Sousa, Kuki Zalazar, O.Rey, P.Hervías, Ó.Plano, M.Rubio.
Cambi: M.de Sousa Mendonça <-> R.García (58'), P.Hervías <-> F.Orellana (58'), Ó.Plano <-> L.Villa Suárez (73')

Celta Vigo: I.Villar, J.Aidoo, J.Murillo, H.Mallo (Cap.), L.Olaza, E.Mor, R.Tapia, Fran Beltrán, D.Suárez, Nolito, I.Aspas. All: Óscar García
A disposizione: N.Araújo, M.Rodriguez, K.Vázquez, O.Yokuslu, G.Veiga, R.Blanco, Á.Vadillo, B.Méndez, J.Fontán, Santi Mina, M.Baeza, I.Domínguez.
Cambi: M.Baeza <-> D.Suárez (60'), B.Méndez <-> E.Mor (60'), S.Mina Lorenzo <-> M.Agudo Durán (72'), O.Yokuslu <-> R.Tapia (80')

Reti: 44' Aspas (Celta Vigo), 66' (R) Sergi Guardiola (Valladolid).
Ammonizioni: S.Guardiola Navarro, B.González, J.Sánchez de Felipe, E.Mor, F.Beltrán, H.Mallo, I.Aspas

Stadio: José Zorrilla
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale