Barcellona-Messi, crisi chiusa: "Volevo solo il meglio per il club. Ripartiamo insieme"

Liga
©Getty

L'argentino, in un'intervista al quotidiano "Sport",  chiude la crisi con il club dopo lo scontro in estate: "Se ho commesso degli errori, l'ho fatto volendo sempre il meglio per la squadra". Poi sul post polemico sull'addio di Suarez: "Molti episodi mi hanno ferito ultimamente. Ho solo detto ciò che sentivo". Infine il messaggio ai tifosi: "Ora remiamo tutti dalla stessa parte"

L'estate di Messi è stata forse la più turbolenta della sua carriera. Un po' come quella del Barcellona, che ha temuto seriamente l'addio della propria bandiera, in netto confilitto con il presidente Bartomeu e tutta la dirigenza. L'argentino ha chiesto al club di liberarsi a zero, forte di una clausola che però il Barça ha sempre valutato scaduta. Da lì i faccia a faccia fra il padre, Jorge, e i vertici della società. Infine la scelta di restare: "Non andrò mai per vie legali contro il club della mia vita", le parole della Pulce, che nel frattempo ha visto partire gli amici Vidal e Suarez: "Dopo così tanti disaccordi, vorrei mettere un punto su tutto - ha spiegato lo stesso Messi in un'intervista al quotidiano Sport - dobbiamo unire tutti i tifosi del Barcellona e dare per scontato che il meglio deve ancora venire. Riconosco i miei errori che, se sono stati commessi, servivano solo per rendere migliore e più forte la squadra". 

Il saluto polemico a Suarez e il messaggio ai tifosi

La Liga è iniziata benissimo con il 4-0 al Villarreal. Ed è cominciata nel migliore dei modi anche per il suo vecchio compagno Suarez, che alla prima con l'Atletico ha segnato due gol e servito un assist. Messi, nel giorno dell'addio dell'uruguaiano, lo ha salutato con un post polemico nei confronti della dirigenza: "Ho detto solo quello che sentivo in un momento difficile per me - ha spiegato l'argentino - ci sarà chi pensa che avrei dovuto tacere o lasciar perdere, come in tante altre cose che ho fatto e detto. Ma molti episodi mi hanno ferito nelle ultime settimane e l'ho espresso a modo mio". Infine il messaggio ai tifosi: "Se in qualsiasi momento qualcuno di loro è stato infastidito da qualcosa che ho detto o fatto, non dubiti che l'ho sempre fatto volendo il meglio per il club. Mettere passione ed entusiasmo sarà l'unico modo per raggiungere gli obiettivi, sempre uniti e remando nella stessa direzione".

messi

vedi anche

Messi saluta Suarez: "Meritavi un addio diverso"