Real Madrid-Valladolid 1-0

Liga
default

Nella sfida valevole per la quarta giornata della Liga spagnola, vittoria per 1-0 del Real Madrid sul Valladolid. La rete di Vinícius Júnior al 65° minuto ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

E' stata una rete siglata da Vinícius Júnior a decidere il match tra Real Madrid e Valladolid. In un confronto che ha visto entrambe le squadre attaccare per trovare il prima possibile la rete del vantaggio, il momento chiave è arrivato al 65° minuto quando Vinícius Júnior, subentrato dalla panchina, ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Real Madrid. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Ramos e compagni hanno anche colpito 2 pali.

Nel corso del match, Thibaut Courtois per il Real Madrid è stato comunque molto impegnato autore di 5 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Valladolid, da registrare comunque 4 parate di Roberto Jiménez nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Real Madrid ha dominato il possesso palla (62%), e ha effettuato più tiri (15-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (500-255): si sono distinti Sergio Ramos (75), Modric (61) e Marcelo (59). Per gli ospiti, Míchel è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Karim Benzema nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Valladolid è stato Waldo Rubio a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il centrocampista Luka Modric è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Raúl García è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Real Madrid: T.Courtois, Marcelo, R.Varane, Á.Odriozola, S.Ramos (Cap.), Isco, L.Modric, Casemiro, F.Valverde, K.Benzema, L.Jovic. All: Zinedine Zidane
A disposizione: B.Mayoral, Vinícius Júnior, D.Carvajal, Nacho, F.Mendy, M.Ødegaard, M.Asensio, L.Vázquez, A.Lunin, D.Altube, Rodrygo.
Cambi: D.Carvajal <-> Á.Odriozola (57'), M.Asensio <-> F.Alarcón Suárez (57'), V.Paixão de Oliveira Júnior <-> L.Jovic (58'), B.Mayoral <-> K.Benzema (87')

Valladolid: R.Jiménez, B.González, Javi Sánchez, P.Hervías, R.García, Míchel (Cap.), Ó.Plano, Fede San Emeterio, W.Rubio, F.Orellana, S.Weissman. All: Sergio González
A disposizione: Marcos de Sousa, Toni Villa, S.López, Nacho, Sergi Guardiola, M.Rubio, O.Rey, J.El Yamiq, Kike Pérez, Kuki Zalazar, Samu Pérez, Luis Pérez.
Cambi: E.Pérez <-> F.Orellana (63'), M.de Sousa Mendonça <-> F.San Emeterio Díaz (64'), S.Guardiola Navarro <-> W.Rubio (74'), L.Villa Suárez <-> S.Weissman (74')

Reti: 65' Vinícius Júnior.
Ammonizioni: C.Casimiro, M.Da Silva Junior, B.González

Stadio: Alfredo Di Stéfano
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale