Athletic Bilbao-Cádiz 0-1

Liga
default

Vittoria per il Cádiz che è riuscito a battere a domicilio l'Athletic Bilbao per 1-0 nel match valido per la quarta giornata della Liga spagnola. La rete di López al 57° minuto ha dato i tre punti alla sua squadra

E' stata una rete siglata da Unai López a decidere il match tra Cádiz e Athletic Bilbao. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al 57° minuto quando López ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Gaizka Garitano hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Williams.Il Cádiz ha visto sventolare i cartellini rossi ai danni di Álvaro Negredo e Álvaro Negredo, entrambi espulsi al minuto 70..

Nel corso del match, Jeremías Ledesma per il Cádiz è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'Athletic Bilbao, Unai Simón è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, l'Athletic Bilbao ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (13-3), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (439-126): si sono distinti Unai López (68), Martínez (62) e Unai Núñez (61). Per gli ospiti, Jeremías Ledesma è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi riusciti.

Unai Núñez per l'Athletic Bilbao nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (3 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta).
Nel Cádiz, l'attaccante Anthony Lozano pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 14 duelli persi). Il difensore Íñigo Martínez è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Athletic Bilbao: U.Simón, Í.Martínez, Yuri, A.Capa, U.Núñez, I.Muniain (Cap.), Dani García, U.López, Raúl García, J.Morcillo, I.Williams. All: Gaizka Garitano
A disposizione: J.Ezkieta, U.Vencedor, M.Balenziaga, Í.Lekue, O.Zarraga, A.Paredes, I.Córdoba, M.Vesga, K.Kodro, I.Vicente, O.Sancet, A.Villalibre.
Cambi: A.Villalibre <-> J.Morcillo (45'), I.Vicente <-> I.Williams (62'), O.Sancet <-> I.Muniain (62'), K.Kodro <-> D.García Carrillo (78')

Cádiz: J.Ledesma, Fali, Juan Cala, A.Espino, C.Akapo, J.Jonsson, F.Malbasic, Augusto Fernández, Iza, A.Lozano, Álex Fernández (Cap.). All: Álvaro Cervera
A disposizione: J.Pombo , José Mari, Á.Giménez, A.Perea, Y.Bodiger, Salvi Sánchez, I.Alejo, Marcos Mauro, S.Erimuya, Á.Negredo, D.Gil, J.Garrido.
Cambi: S.Sánchez Ponce <-> F.Malbasic (61'), Á.Negredo <-> A.Lozano (61'), I.Alejo <-> A.Fernández Iglesias (61'), J.Martín-Bejarano Serrano <-> J.Jonsson (72')

Reti: 57' Aut. López.
Ammonizioni: C.Akapo, R.Jiménez Jarque, Á.Negredo, A.Villalibre, K.Kodro, Í.Martínez
Espulsioni: Negredo (70°), Negredo (70°)

Stadio: San Mamés
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale