Alaves-Elche 0-2

Liga
alaves-elche-2136251

Vittoria per il Elche nel match valevole per la sesta giornata della Liga spagnola. Gli uomini di Jorge Almirón hanno sconfitto con un secco 2-0 l'Alaves grazie alle reti di Milla e Tete Morente

Giornata senza punti per l'Alaves che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Elche. La squadra di Machín, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Elche ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Almirón di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 39' quando arriva la rete di Milla. Elche che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero all'Alaves. Puntuale arriva al 86' il gol di Tete Morente che chiude i giochi
Nel corso del match l'Alaves non ha creato grandi pericoli alla porta di Edgar Badía poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del punteggio finale, il Elche ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha battuto più calci d'angolo (6-2). L'Alaves, invece, ha effettuato più tiri totali (13-7).

Gonzalo Verdú (Elche) è stato il migliore per numero di passaggi completati (51), superando anche Ximo Navarro, il più preciso nelle fila dell'Alaves (47). Ximo Navarro è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (7 contro 1 del suo avversario).

Pere Milla è stato il giocatore che ha tirato di più per il Elche: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato Ximo Navarro a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Elche, il centrocampista Josan è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). L'attaccante Joselu è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Alaves: F.Pacheco (Cap.), R.Ely, F.Lejeune, Ximo Navarro, A.Marín, R.Battaglia, E.Méndez, P.Pons, Jota, Joselu, L.Pérez. All: Pablo Machín
A disposizione: J.López, A.Sivera, Manu García, V.Laguardia, Tomás Tavares, Deyverson, T.Pina, B.Sainz, J.Guidetti, L.Rioja, Tachi, M.Aguirregabiria.
Cambi: V.Laguardia <-> F.Lejeune (45'), B.Sainz <-> E.Méndez (62'), T.Pina <-> J.Peleteiro Ramallo (62'), J.López <-> A.Marín (62')

Elche: E.Badía, G.Verdú (Cap.), Dani Calvo, A.Barragán, I.Marcone, Fidel, Josan, Raúl Guti, P.Milla, Tete Morente, J.Sánchez Miño. All: Jorge Almirón
A disposizione: Diego Rodríguez , E.Rigoni, Jony Álamo, Diego González, O.Mfulu, Y.Kone, V.Rodríguez, G.Carrillo, J.Lucumí, Luismi, G.Barri, Diego Bri.
Cambi: E.Rigoni <-> J.Sánchez Miño (45'), O.Mfulu <-> I.Marcone (66'), G.Carrillo <-> J.Ferrández Pomares (83'), D.González <-> E.Rigoni (84')

Reti: 39' Milla, 86' Tete Morente.
Ammonizioni: I.Marcone, D.Calvo Sanromán, J.Morente Oliva, J.Ferrández Pomares, E.Rigoni, F.Lejeune, R.Ely

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale