Elche-Valencia 2-1

Liga
elche-valencia-2136270

Ottimo successo casalingo del Elche sul Valencia nella settima giornata della Liga spagnola. Il 2-1 finale dei ragazzi di Jorge Almirón è arrivato grazie alle reti di Josan e Fidel. Per gli ospiti, rete finale che però si è rivelata inutile

Vittoria con il minimo scarto per il Elche di Almirón che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Valencia. Verdú e compagni hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Josan, il Elche aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Valencia. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Almirón che al minuto 74 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma il Elche, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Josan e Fidel hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Josan e Fidel il Elche è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (19° e 37°). Il Valencia ha segnato il gol della bandiera al 74° minuto con Toni Lato, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



Nonostante la sconfitta, il Valencia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (14-3), e ha battuto più calci d'angolo (7-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (444-377): si sono distinti Carlos Soler (68) e Gabriel Paulista (57). Per i padroni di casa, Antonio Barragán è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi completati.

Daniel Wass per il Valencia nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (2), mentre per il Elche l'unica conclusione degna di nota è stata di Fidel.
Nel Elche, il centrocampista Fidel è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il difensore Thierry Correia è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Elche: E.Badía, A.Barragán, G.Verdú (Cap.), Josema, Fidel, Josan, I.Marcone, Raúl Guti, P.Milla, J.Lucumí, E.Rigoni. All: Jorge Almirón
A disposizione: Y.Kone, O.Mfulu, Diego Rodríguez, Luismi, Tete Morente, V.Rodríguez, Diego González, Diego Bri, Nino, J.Sánchez Miño, Jony Álamo, Dani Calvo.
Cambi: J.Morente Oliva <-> J.Lucumí (45'), Y.Kone <-> E.Rigoni (63'), O.Mfulu <-> J.Gutiérrez Parejo (91'), D.Calvo Sanromán <-> J.Ferrández Pomares (94')

Valencia: J.Doménech, Thierry Correia, M.Diakhaby, Toni Lato, Gabriel Paulista, D.Wass, J.Gayà (Cap.), C.Soler, Y.Musah, K.Gameiro, Gonçalo Guedes. All: Javier Gracia
A disposizione: Lee Kang-In, R.Sobrino, Jason, E.Mangala, Álex Blanco, U.Racic, V.Esquerdo, Manu Vallejo, C.Rivero, D.Cheryshev, J.Cillessen, H.Guillamón.
Cambi: H.Guillamón <-> M.Diakhaby (60'), K.Lee <-> J.Gayà (68'), M.Vallejo Galván <-> G.Ganchinho Guedes (68'), U.Racic <-> D.Wass (86')

Reti: 19' Josan (Elche), 37' Fidel (Elche), 74' Toni Lato (Valencia).
Ammonizioni: J.Gutiérrez Parejo, F.Chaves de la Torre, A.Barragán, G.de Abreu, A.Latorre

Stadio: Martínez Valero
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale