Valladolid-Alaves 0-2

Liga

Vittoria per l'Alaves nel match valevole per la settima giornata della Liga spagnola. Gli uomini di Pablo Machín hanno sconfitto con un secco 2-0 il Valladolid grazie alle reti di Pina e Sainz

Il Valladolid esce dal campo con una sconfitta. La squadra di González, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così l'Alaves ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Machín di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 55' quando arriva la rete di Pina. Alaves che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Valladolid. Puntuale arriva al 85' il gol di Sainz che chiude i giochiIl Valladolid ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Nacho per rosso diretto al 21°.
Nel corso del match il Valladolid non ha creato grandi pericoli alla porta di Fernando Pacheco poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del punteggio finale, l'Alaves ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (14-5), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (342-243): si sono distinti Florian Lejeune (46), Rodrigo Battaglia (46) e Pina (43). Per i padroni di casa, Rubén Alcaraz è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Jota nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Alavescon 2 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nell'Alaves, il centrocampista Edgar Méndez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Joaquín Fernández è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Valladolid: R.Jiménez, J.El Yamiq, Nacho (Cap.), S.Janko, J.Fernández, Toni Villa, R.Alcaraz, F.Orellana, Kike Pérez, Sergi Guardiola, S.Weissman. All: Sergio González
A disposizione: Marcos de Sousa, Luis Pérez, R.García, B.González, J.Masip, W.Rubio, R.Mesa, P.Hervías, Jota, Míchel, Fede San Emeterio, Ó.Plano.
Cambi: R.García <-> S.Weissman (24'), M.de Sousa Mendonça <-> E.Pérez (59'), R.Mesa <-> L.Villa Suárez (60'), L.Pérez <-> R.Alcaraz (80')

Alaves: F.Pacheco (Cap.), V.Laguardia, F.Lejeune, R.Duarte, Ximo Navarro, R.Battaglia, E.Méndez, Jota, T.Pina, L.Pérez, Joselu. All: Pablo Machín
A disposizione: B.Sainz , L.Rioja, M.Aguirregabiria, J.López, Manu García, A.Sivera, Tachi, Deyverson, Burgui, J.Guidetti, A.Marín.
Cambi: D.Silva Acosta <-> J.Mato Sanmartín (71'), M.Aguirregabiria <-> E.Méndez (84'), B.Sainz <-> L.Pérez (84'), M.García Sánchez <-> J.Peleteiro Ramallo (84')

Reti: 55' Pina, 85' Sainz.
Ammonizioni: L.Villa Suárez
Espulsioni: Nacho (21°)

Stadio: José Zorrilla
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale