Atletico Madrid-Cádiz 4-0

Liga
atletico-cdiz-2136281

Rotondo successo interno per l'Atletico Madrid nel match valevole per la nona giornata della Liga spagnola. La squadra di Diego Simeone vince contro il Cádiz per 4-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 8 con João Félix. La reazione degli avversari non arriva e Atletico Madrid che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Atletico Madrid e Cádiz. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Cádiz ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Koke e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 8 con la rete di João Félix che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Cervera passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati João Félix che ha realizzato una doppietta e Marcos Llorente.


L'Atletico Madrid ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di João Félix al 8° e Llorente al 22°. Nella ripresa l'Atletico Madrid ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Cádiz con altre 2 reti : Luis Suárez (51°), João Félix (90°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Jan Oblak poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, l'Atletico Madrid ha dominato il possesso palla (67%), e ha effettuato più tiri (17-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (695-262): si sono distinti Mario Hermoso (88), Koke (85) e Héctor Herrera (77). Per gli ospiti, Álex Fernández è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Luis Suárez è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cádiz è stato Jairo Izquierdo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Atletico Madrid, il difensore José Giménez è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno. L'attaccante Álvaro Negredo è stato invece il più efficace nelle fila del Cádiz con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Atletico Madrid: J.Oblak, S.Savic, J.Giménez, M.Hermoso, H.Herrera, K.Trippier, Koke (Cap.), S.Ñíguez, M.Llorente, Luis Suárez, João Félix. All: Diego Simeone
A disposizione: G.Kondogbia, M.Sánchez, I.Grbic, Felipe, G.Valera, I.Saponjic, T.Lemar, L.Torreira, R.Sánchez, S.Camello, Renan Lodi, Á.Correa.
Cambi: Á.Correa <-> M.Llorente (55'), L.Torreira <-> H.Herrera (62'), T.Lemar <-> L.Suárez (71'), G.Kondogbia <-> J.Resurrección (72')

Cádiz: J.Ledesma, Juan Cala, C.Akapo, Fali, A.Espino, Álex Fernández, Salvi Sánchez (Cap.), Augusto Fernández, J.Jonsson, Á.Negredo, A.Lozano. All: Álvaro Cervera
A disposizione: Bobby Adekanye, Marcos Mauro, F.Malbasic, Y.Bodiger, I.Alejo, J.Izquierdo, J.Pombo, P.Alcalá, A.Perea, J.Garrido, Á.Giménez, D.Gil.
Cambi: J.Izquierdo <-> A.Espino (45'), P.Alcalá <-> C.Akapo (45'), J.Pombo <-> A.Fernández (61'), A.Perea <-> A.Lozano (61')

Reti: 8' João Félix, 22' Llorente, 51' Luis Suárez, 90' João Félix.
Ammonizioni: G.Kondogbia, J.Jonsson

Stadio: Wanda Metropolitano
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale