Getafe-Villarreal 1-3

Liga
getafe-villarreal-2136283

Nella gara valida per la nona giornata della Liga spagnola, ottima prestazione del Villarreal. Vittoria a domicilio per Mario Gaspar e compagni che sconfiggono il Getafe per 3-1 con Paco Alcácer grande protagonista del match con una rete e 1 assist

Vittoria con il minimo scarto per il Villarreal di Unai Emeryche ha passato buona parte della fase finale del match a difendere il risultato.. Il Getafe ha disputato una buona partita, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Villarreal. Gli spettatori presenti allo stadio avranno sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. La prima svolta giugne al 11° minuto con la squadra di Unai Emery che si porta avanti. La reazione dal Getafe si materializza grazie alla conclusione di Arambarri che batte imparabilmente Sergio Asenjo. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Gerard Moreno .

Dopo l'iniziale vantaggio del Villarreal con Paco Alcácer all'11°, il Getafe è riuscito a pareggiare con Mauro Arambarri al 16°. Il gol di Manu Trigueros al 17° per il Villarreal ha chiuso il primo tempo sul risultato di 2-1. Il Villarreal ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Gerard Moreno al 62° minuto.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Villarreal ha avuto un maggior possesso palla (56%). Il Getafe, invece, ha effettuato più tiri totali (13-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (356-261): si sono distinti Pau Torres (45), Raúl Albiol (43) e Manu Trigueros (41). Per i padroni di casa, Marc Cucurella è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Paco Alcácer è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Mauro Arambarri a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, il difensore Alfonso Pedraza è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). L'attaccante Enes Ünal è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Getafe: D.Soria, D.Dakonam (Cap.), A.Nyom, Chema Rodríguez, E.Cabaco, D.Timor, Nemanja Maksimovic, M.Cucurella, M.Arambarri, Cucho Hernández, E.Ünal. All: José Bordalás
A disposizione: A.Diaby, D.Alba, Á.Rodríguez, X.Etxeita, V.Mollejo, F.Portillo, J.Mata, A.Palaversa, R.Yáñez.
Cambi: Á.Rodríguez <-> E.Cabaco (32'), J.Mata <-> D.Timor (45'), V.Mollejo <-> E.Ünal (45')

Villarreal: S.Asenjo, Mario Gaspar (Cap.), R.Albiol, Pau Torres, A.Pedraza, Manu Trigueros, D.Parejo, V.Iborra, Paco Alcácer, Moi Gómez, Gerard Moreno. All: Unai Emery
A disposizione: C.Bacca , G.Rulli, R.Peña, P.Estupiñán, F.Niño, Álex Baena, Y.Pino, R.Funes Mori, T.Kubo, F.Coquelin, S.Chukwueze.
Cambi: C.Bacca <-> F.Alcácer (73'), F.Coquelin <-> D.Parejo (73'), T.Kubo <-> G.Moreno (86'), P.Estupiñán <-> M.Gómez Bardonado (86')

Reti: 11' Paco Alcácer (Villarreal), 16' Arambarri (Getafe), 17' Manu Trigueros (Villarreal), 62' Gerard Moreno (Villarreal).
Ammonizioni: M.Gómez Bardonado, V.Iborra, M.Trigueros Muñoz, A.Pedraza, D.Timor, J.Rodríguez Benito, N.Maksimovic

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale