Real Madrid-Alaves 1-2

Liga
realmadrid-alaves-2136306

Ottimo successo esterno dell'Alaves sul Real Madrid nel match della undicesima giornata della Liga spagnola. Il 2-1 finale dei ragazzi di Pablo Machín è arrivato grazie alle reti di Pérez e Joselu; l'ultima rete dela match è dei padroni di casa ma serve solo a rendere meno amara la sconfitta

Vittoria con il minimo scarto per l'Alaves di Machín che non è riuscita a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Real Madrid. Alfredo Di Stéfano è stato il teatro della sfida con Pacheco e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Lucas Pérez, l'Alaves aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero del Real Madrid. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Machín che al minuto 86 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma l'Alaves, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Lucas Pérez e Joselu hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Lucas Pérez e Joselu (uno per tempo: 5° e 49°) l'Alaves è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0. Il Real Madrid ha segnato il gol della bandiera al 86° minuto con Casemiro, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Fondamentale nella vittoria dell'Alaves il contributo di Fernando Pacheco, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 7 parate.

Nonostante la sconfitta, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (20-11), e ha battuto più calci d'angolo (12-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (495-212): si sono distinti Lucas Vázquez (69), Raphael Varane (62) e Toni Kroos (57). Per gli ospiti, Fernando Pacheco è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Joselu è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Alaves: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Real Madrid è stato Toni Kroos a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'Alaves, l'attaccante Joselu pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). Il centrocampista Casemiro è stato invece il più efficace nelle fila del Real Madrid con 11 contrasti vinti a dispetto dei 22 effettuati in totale.



Real Madrid: T.Courtois, L.Vázquez, Marcelo (Cap.), R.Varane, Nacho, Casemiro, T.Kroos, L.Modric, Eden Hazard, M.Asensio, Mariano. All: Zinedine Zidane
A disposizione: Isco, F.Mendy, Vinícius Júnior, A.Lunin, Eder Militão, M.Ødegaard, Rodrygo, D.Altube.
Cambi: R.Silva de Goes <-> E.Hazard (28'), V.Paixão de Oliveira Júnior <-> M.Asensio (63'), F.Alarcón Suárez <-> T.Kroos (69'), F.Mendy <-> M.Da Silva Junior (69')

Alaves: F.Pacheco (Cap.), Ximo Navarro, R.Duarte, V.Laguardia, F.Lejeune, R.Battaglia, Jota, L.Rioja, T.Pina, Joselu, L.Pérez. All: Pablo Machín
A disposizione: M.Aguirregabiria , A.Sivera, E.Méndez, B.Sainz, J.Guidetti, Tomás Tavares, R.Ely, Deyverson, Tachi, J.López, A.Marín, S.García.
Cambi: E.Méndez <-> T.Pina (77'), J.López <-> L.Rioja (88'), B.Sainz <-> L.Pérez (88'), D.Silva Acosta <-> J.Mato Sanmartín (91')

Reti: 5' (R) Pérez (Alaves), 49' Joselu (Alaves), 86' Casemiro (Real Madrid).
Ammonizioni: L.Rioja, R.Duarte, E.Méndez, C.Casimiro, T.Kroos

Stadio: Alfredo Di Stéfano
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.