Getafe-Athletic Bilbao 1-1

Liga
default

Un gol segnato da Rodríguez ha permesso al Getafe di riacciuffare l'Athletic Bilbao. Nel match valevole per la undicesima giornata della Liga spagnola, Villalibre sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Alla fine è pari e patta tra il Getafe e l'Athletic Bilbao con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Ángel Rodríguez al 75° minuto ha permesso al Getafe di pareggiare la rete realizzata da Villalibre che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

L'Athletic Bilbao è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Asier Villalibre segnato nei primi 10 minuti di partita (9°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Rodríguez.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Unai Simón (Athletic Bilbao), mentre David Soria (Getafe) ha dovuto compiere 1 intervento.

Per l'Athletic Bilbao l'assist è stato effettuato da Alex Berenguer, mentre nel Getafe il passaggio decisivo per il gol è di Cucho Hernández. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Athletic Bilbao e 2 per il Getafe.

Nonostante il pareggio, il Getafe ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (11-5), e ha battuto più calci d'angolo (3-2) dell'Athletic Bilbao.

Damián Suárez (Getafe) è stato il migliore per numero di passaggi completati (32), superando anche Unai Vencedor, il più preciso nelle fila dell'Athletic Bilbao (26). Il giocatore del Getafe migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (15 contro 4 di Unai Vencedor).

Mauro Arambarri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Getafe con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Íñigo Martínez a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Getafe, il difensore Damián Suárez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). L'attaccante Villalibre è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).



Getafe: D.Soria, Chema Rodríguez, D.Dakonam (Cap.), M.Olivera, Damián Suárez, D.Timor, M.Arambarri, Cucho Hernández, M.Cucurella, Á.Rodríguez, J.Mata. All: José Bordalás
A disposizione: E.Ünal, V.Mollejo, R.Yáñez, A.Nyom, F.Portillo, E.Cabaco, X.Etxeita, J.Patrick, A.Diaby.
Cambi: E.Cabaco <-> D.Timor (45'), F.Portillo <-> J.Mata (75'), A.Nyom <-> D.Suárez (85'), E.Ünal <-> J.Hernández Suárez (85')

Athletic Bilbao: U.Simón, Í.Martínez, A.Capa, Yuri, Y.Álvarez, I.Williams, I.Muniain (Cap.), M.Vesga, U.Vencedor, Alex Berenguer, A.Villalibre. All: Gaizka Garitano
A disposizione: Dani García, J.Morcillo, Ó.De Marcos, O.Sancet, J.Ezkieta, U.Núñez, I.Vicente, Raúl García, Í.Lekue, I.Gómez, M.Balenziaga, U.López.
Cambi: M.Balenziaga <-> Y.Berchiche Izeta (49'), R.García <-> I.Williams (72'), O.Sancet <-> I.Muniain (72'), J.Morcillo <-> A.Berenguer Remiro (79')

Reti: 9' Villalibre (Athletic Bilbao), 75' Rodríguez (Getafe).
Ammonizioni: J.Hernández Suárez, E.Cabaco , A.Capa, M.Vesga, J.Morcillo, Í.Martínez

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale