Villarreal-Elche 0-0

Liga
villarreal-elche-2136320

Nel match valevole per la dodicesima giornata della Liga spagnola, Villarreal e Elche chiudono la propria gara senza segnare gol. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Poche azioni degne di rilievo da una parte e dall’altra con le due squadre che alla fine hanno mosso entrambe la propria classifica

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Villarreal e Elche. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Villarreal né Elche hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Poco impegnati entrambi i portieri: Sergio Asenjo (Villarreal) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Edgar Badia (Elche) è stato chiamato in causa in solo 3 occasioni.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Villarreal ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Pau Torres. Mentre il Elche non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Villarreal e 2 per il Elche.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (479-323): si sono distinti Parejo (76), Raúl Albiol (71) e Pau Torres (70). Per gli ospiti, Fidel è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Nel Villarreal, il centrocampista Daniel Parejo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il centrocampista Fidel è stato invece il più efficace nelle fila del Elche con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Villarreal: S.Asenjo, P.Torres, Mario Gaspar (Cap.), P.Estupiñán, R.Albiol, Álex Baena, V.Iborra, D.Parejo, S.Chukwueze, Manu Trigueros, Gerard Moreno. All: Unai Emery
A disposizione: T.Kubo, F.Niño, R.Funes Mori, Y.Pino, A.Pedraza, Paco Alcácer, J.Foyth, J.Costa, R.Peña, G.Rulli, F.Coquelin.
Cambi: T.Kubo <-> A.Baena (45'), F.Alcácer <-> S.Chukwueze (45'), F.Coquelin <-> V.Iborra (78'), Y.Pino <-> F.Alcácer (78')

Elche: E.Badia, A.Barragán, G.Verdú (Cap.), Diego González, Josema, Tete Morente, Josan, I.Marcone, Raúl Guti, Fidel, P.Milla. All: Jorge Almirón
A disposizione: Y.Kone, J.Sánchez Miño, Luismi, O.Mfulu, Diego Rodríguez, Nino, J.Lucumí, V.Rodríguez, Cifu, Jony Álamo, Dani Calvo, E.Rigoni.
Cambi: J.Lucumí <-> J.Ferrández Pomares (87'), O.Mfulu <-> J.Morente Oliva (87')


Ammonizioni: D.Parejo, R.Albiol, F.Coquelin, P.Milla, F.Chaves de la Torre

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale