In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Eibar-Valencia 0-0

Liga

Nessun gol tra Eibar e Valencia. Finisce 0-0 il match valevole per la dodicesima giornata della Liga spagnola . Gara nella quale le due squadre a lungo hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Buon ritmo con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Condividi:

Se le partite si decidessero in base ai numeri, la sfida tra Eibar e Valencia avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però conta buttarla dentro e allora la storia di questa gara è leggermente differente da ciò che troviamo scritto nel tabellino alla voce 'risultato finale'. Gli uomini di Mendilibar hanno tenuto la palla tra i piedi per il 63% del tempo. La netta supremazia territoriale ha sì generato più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto tale per tutta la durata del match. Kike García e compagni hanno messo insieme 19 situazioni favorevoli senza però trovare la via del gol e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Marko Dmitrovic (Eibar), mentre Jaume Doménech (Valencia) ha compiuto 3 parate.

Nonostante il pareggio a reti bianche, entrambe le squadre sono andate vicine a sbloccare il risultato. Nelle varie occasioni i padroni di casa hanno colpito il palo per ben 2 volte, una di queste sfortunate conclusioni è stata di Uros Racic, anche nel Valencia Uros Racic è stato sfortunato colpendo il palo. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per l'Eibar e 2 per il Valencia.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (343-126): si sono distinti Anaitz Arbilla (57), Edu Expósito (46) e Esteban Burgos (37). Per gli ospiti, Racic è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi riusciti.

Nell'Eibar, l'attaccante Kike García è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il centrocampista Uros Racic è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Eibar: M.Dmitrovic, A.Arbilla, E.Burgos, Rober Correa, P.Bigas, T.Inui, Edu Expósito, B.Gil, S.Álvarez, Y.Muto, Kike García (Cap.). All: José Luis Mendilibar
A disposizione: S.Enrich, R.Olabe, José Antonio Martínez, Kévin Rodrigues, P.León, Rafa Soares, D.Kadzior, Recio, Paulo Oliveira, U.Arietaleanizbeaskoa, A.Pozo, Y.Rodríguez.
Cambi: A.Pozo <-> T.Inui (70'), S.Enrich <-> Y.Muto (82'), J.García del Pozo <-> S.Álvarez (88')

Valencia: J.Doménech (Cap.), E.Mangala, Toni Lato, Gabriel Paulista, D.Wass, Gonçalo Guedes, Y.Musah, C.Soler, U.Racic, Manu Vallejo, Maxi Gómez. All: Javier Gracia
A disposizione: Jason, C.Rivero, K.Gameiro, V.Esquerdo, M.Diakhaby, Thierry Correia, Álex Blanco, U.Etxebarria, R.Sobrino.
Cambi: K.Gameiro <-> M.Vallejo Galván (70'), D.Remeseiro Salgueiro <-> Y.Musah (70'), T.Correia <-> A.Latorre (84')


Ammonizioni: E.Burgos, A.Arbilla, S.Álvarez, U.Racic, M.Gómez

Stadio: Ipurua
Arbitro: Xavier Estrada Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale