Celta-Cádiz 4-0

Liga
celtavigo-cdiz-2136323

Nel match della tredicesima giornata della Liga spagnola, netta vittoria interna per il Celta Vigo di Eduardo Coudet che si sbarazza senza problemi del Cádiz. Il primo gol arriva al minuto 6 con Nolito. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 4-0

E' stato un autentico show quello del Celta Vigo che ha travolto il Cádiz. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Cervera è stato pesante. Il Cádiz ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Álvaro Cervera è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Eduardo Coudet. Partita indirizzata già al minuto 6 con la rete di Nolito che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Cervera è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Iago Aspas e Fran Beltrán.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 4-0, il Celta Vigo è riuscito ha realizzare un'altra rete nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Rubén Blanco poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Cádiz ha prevalso per numero di tiri totali (12-7) e ha battuto più calci d'angolo (5-1). A favore del Celta Vigo, invece, il possesso palla (61%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (471-260): si sono distinti Araújo (60), Suárez (54) e Hugo Mallo (49). Per gli ospiti, Álex Fernández è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Iago Aspas è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celta Vigo: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cádiz è stato Iza a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Celta Vigo, il difensore Néstor Araújo pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Alberto Perea è stato invece il più efficace nelle fila del Cádiz con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (65%).



Celta Vigo: R.Blanco, L.Olaza, N.Araújo, J.Aidoo, H.Mallo (Cap.), R.Tapia, D.Suárez, Nolito, B.Méndez, Santi Mina, I.Aspas. All: Eduardo Coudet
A disposizione: M.Baeza, D.Costas, S.Carreira, O.Yokuslu, M.Rodriguez, J.Fontán, I.Villar, J.Sáenz, Á.Fernández, L.de León, Fran Beltrán.
Cambi: F.Beltrán <-> S.Mina Lorenzo (34'), M.Baeza <-> R.Tapia (67'), O.Yokuslu <-> D.Suárez (67'), J.Fontán <-> B.Méndez (77')

Cádiz: J.Ledesma, Marcos Mauro (Cap.), A.Espino, Iza, Fali, I.Alejo, J.Jonsson, A.Perea, Álex Fernández, Á.Negredo, Á.Giménez. All: Álvaro Cervera
A disposizione: J.Izquierdo, P.Alcalá, J.Pombo, Y.Bodiger, Nano Mesa, Juan Cala, J.Garrido, D.Gil, F.Malbasic, A.Lozano, Salvi Sánchez, C.Akapo.
Cambi: J.Pombo <-> I.Alejo (45'), J.Izquierdo <-> A.Espino (45'), J.Garrido <-> J.Jonsson (69'), A.Lozano <-> Á.Negredo (70')

Reti: 6' Nolito, 31' (R) Aspas, 43' Fran Beltrán, 46' Méndez.
Ammonizioni: D.Suárez, N.Araújo, M.López Gutiérrez

Stadio: Balaídos
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale