Athletic Bilbao-Huesca 2-0

Liga
default

Preziosa vittoria per l'Athletic Bilbao. La squadra di Gaizka Garitano ha sconfitto sul proprio terreno l'Huesca. Secco 2-0 nel match valevole per la quattordicesima giornata della Liga spagnola . Decidono le reti di Kodro e Núñez

L'Huesca esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Sánchez, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così l'Athletic Bilbao ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Garitano di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 86' quando arriva la rete di Kenan Kodro. Athletic Bilbao che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero all'Huesca. Puntuale arriva al 91' il gol di Unai Núñez che chiude ogni discorsoL'Huesca ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Jorge Pulido per doppia ammonizione al 86°.
Nel corso del match l'Huesca non ha creato grandi pericoli alla porta di Unai Simón poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del risultato finale, l'Athletic Bilbao ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha effettuato più tiri (10-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (419-325): si sono distinti Núñez (67), Íñigo Martínez (63) e Berchiche (52). Per gli ospiti, Ontiveros è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Iker Muniain nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Huesca è stato Javier Ontiveros a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Athletic Bilbao, il difensore Yuri Berchiche è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6), non ne ha perso nessuno. L'attaccante Javier Ontiveros è stato invece il più efficace nelle fila dell'Huesca con 13 contrasti vinti (20 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Athletic Bilbao: U.Simón, Í.Martínez, U.Núñez, Y.Berchiche, A.Capa, I.Williams, Dani García, I.Muniain (Cap.), M.Vesga, Alex Berenguer, A.Villalibre. All: Gaizka Garitano
A disposizione: J.Ezkieta, Ó.De Marcos, J.Morcillo, U.López, O.Sancet, I.Vicente, I.Córdoba, U.Vencedor, M.Balenziaga, K.Kodro, I.Gómez, Í.Lekue.
Cambi: U.Vencedor <-> D.García Carrillo (45'), K.Kodro <-> A.Villalibre (66'), Ó.De Marcos <-> A.Capa (71'), J.Morcillo <-> I.Williams (82')

Huesca: Álvaro Fernández, P.Maffeo, J.Pulido (Cap.), D.Siovas, Javi Galán, P.Mosquera, M.Rico, B.García, J.Ontiveros, S.Okazaki, D.Ferreiro. All: Miguel Ángel Sánchez
A disposizione: E.Valderrama, G.Silva, Dani Escriche, S.Gómez, Andrés Fernández, K.Nwakali, P.Ínsua, J.Real, Rafa Mir, P.López, Idrissa Doumbia, Jaime Seoane.
Cambi: P.López <-> P.Maffeo (22'), I.Doumbia <-> M.Rico (61'), R.Mir Vicente <-> S.Okazaki (61'), J.Seoane <-> D.Ferreiro (72')

Reti: 86' (R) Kodro, 91' Núñez.
Ammonizioni: J.Pulido, I.Doumbia
Espulsioni: Pulido (86°)

Stadio: San Mamés
Arbitro: Valentín Pizarro Gómez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale