Granada CF-Betis 2-0

Liga
default

Ottimo successo del Granada CF sul Real Betis nel match valevole per la quattordicesima giornata della Liga spagnola. Il 2-0 finale dei ragazzi di Diego Martínez è arrivato grazie alla doppietta di Soldado

Il Real Betis esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Pellegrini, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Granada CF ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Martínez di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. Lo 0-0 resiste fino al 14' quando arriva la rete di Roberto Soldado. Granada CF che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Real Betis. Puntuale arriva al 20' il gol di Roberto Soldado che chiude i giochi
Nel corso del match il Real Betis non ha creato grandi pericoli alla porta di Rui Silva poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

Nonostante la sconfitta, il Real Betis ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (13-8), e ha battuto più calci d'angolo (10-1).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (405-135): si sono distinti William Carvalho (67), Víctor Ruiz (55) e Marc Bartra (48). Per i padroni di casa, Maxime Gonalons è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Dimitri Foulquier nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Granada CF con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Real Betis è stato Nabil Fekir a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Granada CF, il centrocampista Yangel Herrera pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 13 duelli persi). Il centrocampista Nabil Fekir è stato invece il più efficace nelle fila del Real Betis con 14 contrasti vinti (26 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Granada CF: Rui Silva, G.Sánchez (Cap.), D.Foulquier, Domingos Duarte, C.Neva, Y.Herrera, L.Milla, M.Gonalons, D.Machís, R.Soldado, L.Suárez. All: Diego Martínez
A disposizione: N.Pérez, A.Escandell, Andorinha, A.Soro, R.Azeez, J.Vallejo, Y.Eteki, Kenedy, Quini, Pepe Sanchez, Antonio Puertas, J.Molina.
Cambi: J.Rodríguez Díaz <-> R.Soldado (57'), R.Nunes do Nascimento <-> D.Machís (61'), J.Molina <-> L.Suárez (79'), Y.Eteki <-> L.Milla (79')

Real Betis: J.Robles, V.Ruiz, J.Miranda, Emerson, M.Bartra (Cap.), R.Sánchez, William Carvalho, G.Rodríguez, A.Ruibal, N.Fekir, A.Sanabria. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: D.Rebollo, Juanmi, Álex Moreno, Joaquín, B.Iglesias, C.Tello, A.Mandi, M.Montoya, D.Lainez, Loren Morón, Dani Martín.
Cambi: J.Jiménez López <-> G.Rodríguez (45'), C.Tello <-> A.Ruibal (45'), L.Morón <-> R.Sánchez (64'), B.Iglesias <-> A.Sanabria (64')

Reti: 14' (R) Soldado, 20' Soldado.
Ammonizioni: Y.Herrera, R.Soldado, M.Gonalons, G.Rodríguez, E.Leite de Souza Junior, N.Fekir, W.Silva de Carvalho

Stadio: Nuevo Los Cármenes
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale