Valladolid-Barcellona 0-3

Liga
valladolid-barcellona-2136348

Rotondo successo per il Barcellona nel match valido per la quindicesima giornata della Liga spagnola. La squadra di Ronald Koeman vince a domicilio contro il Valladolid per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 21 con Lenglet. La reazione degli avversari non arriva e Barcellona che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Netto successo per il Barcellona che contro il Valladolid non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Ronald Koeman hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il match vive il suo primo momento chiave al 21' con la rete firmata da Clément Lenglet . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Barcellona che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Valladolid. La squadra di González ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio è frutto della rete messa a segno da Martin Braithwaite al 35' mentre uno il gol di Messi chiude i giochi al 65° minuto. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Messi incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nonostante non sia riuscito a segnare il Valladolid ha creato pericoli alla porta di Marc-André ter Stegen molto impegnato, autore di 5 parate. In questa sconfitta il portiere del Valladolid (Jordi Masip) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 7 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del punteggio finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (21-12), e ha battuto più calci d'angolo (4-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (613-356): si sono distinti Miralem Pjanic (106), Messi (75) e Lenglet (71). Per i padroni di casa, Pablo Hervías è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Lionel Messi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 11 volte di cui 7 nello specchio della porta. Per il Valladolid è stato Rubén Alcaraz a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Barcellona, il centrocampista Frenkie de Jong è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Rubén Alcaraz è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Valladolid: J.Masip, Nacho, J.Fernández, P.Hervías, Javi Sánchez, Ó.Plano, R.Alcaraz, Jota, Míchel (Cap.), Marcos de Sousa, S.Weissman. All: Sergio González
A disposizione: Fede San Emeterio, F.Orellana, Kike Pérez, Toni Villa, W.Rubio, Luis Pérez, R.Jiménez, R.García, B.González, J.El Yamiq, Sergi Guardiola, R.Mesa.
Cambi: L.Villa Suárez <-> M.de Sousa Mendonça (45'), E.Pérez <-> Ó.Plano (57'), R.Mesa <-> M.Herrero Javaloyas (57'), F.Orellana <-> J.Neves Filipe (57')

Barcellona: M.ter Stegen, Ó.Mingueza, R.Araujo, C.Lenglet, S.Dest, J.Alba, M.Pjanic, Frenkie de Jong, M.Braithwaite, Pedri, L.Messi (Cap.). All: Ronald Koeman
A disposizione: C.Aleñá , Sergio Busquets, J.Firpo, Neto, Trincão, S.Umtiti, A.Griezmann, Philippe Coutinho, Riqui Puig, Iñaki Peña.
Cambi: S.Umtiti <-> R.Araujo (71'), S.Busquets <-> F.de Jong (71'), J.Firpo <-> J.Alba (71'), P.Coutinho Correia <-> P.González (81')

Reti: 21' Lenglet, 35' Braithwaite, 65' Messi.
Ammonizioni: J.Alba, F.de Jong, J.Fernández

Stadio: José Zorrilla
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.