Siviglia-Villarreal 2-0

Liga
default

Preziosa vittoria per il Siviglia. La squadra di Julen Lopetegui ha sconfitto sul proprio terreno il Villarreal. Secco 2-0 nel match valido per la sedicesima giornata della Liga spagnola . Decidono le reti di Ocampos e En-Nesyri

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Siviglia ha risolto la pratica contro il Villarreal con un 2-0 che ha visto la squadra di Lopetegui sbloccare il match al 8' con il gol di Lucas Ocampos. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Siviglia ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Villarreal che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Youssef En-Nesyri al 53' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Villarreal.
Nel corso del match il Villarreal non ha creato grandi pericoli alla porta di Yassine Bounou poco impegnato, autore di solo 2 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Siviglia ha effettuato più tiri totali (10-6). Il Villarreal, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e battuto più calci d’angolo (7-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (449-332): si sono distinti Daniel Parejo (78), Raúl Albiol (62) e Pau Torres (58). Per i padroni di casa, Joan Jordán è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Diego Carlos nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Villarreal è stato Alfonso Pedraza a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Siviglia, l'attaccante Ocampos è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Gerard Moreno è stato invece il più efficace nelle fila del Villarreal con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Siviglia: Y.Bounou, M.Acuña, J.Navas (Cap.), Diego Carlos, J.Koundé, I.Rakitic, Fernando, J.Jordán, Suso, Y.En-Nesyri, L.Ocampos. All: Julen Lopetegui
A disposizione: K.Rekik, Ó.Torres, Luuk de Jong, Ó.Rodríguez, A.Pastor, Javi Díaz, F.Vázquez, A.Vidal, N.Gudelj, M.El Haddadi, S.Gómez, O.Idrissi.
Cambi: M.El Haddadi <-> J.Fernández Saez (63'), Ó.Torres <-> I.Rakitic (76'), N.Gudelj <-> J.Jordán (88'), L.de Jong <-> Y.En-Nesyri (88')

Villarreal: S.Asenjo, A.Pedraza, R.Albiol (Cap.), P.Torres, R.Peña, J.Foyth, Moi Gómez, D.Parejo, Manu Trigueros, F.Niño, Gerard Moreno. All: Unai Emery
A disposizione: J.Costa, S.Chakla, P.Estupiñán, C.García, G.Rulli, R.Funes Mori, S.Chukwueze, Álex Baena, T.Kubo, C.Bacca, Y.Pino.
Cambi: Y.Pino <-> J.Foyth (45'), S.Chukwueze <-> F.Niño (63'), C.Bacca <-> M.Trigueros Muñoz (83')

Reti: 8' (R) Ocampos, 53' En-Nesyri.
Ammonizioni: F.Reges, J.Foyth, M.Trigueros Muñoz, D.Parejo, C.Bacca

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale