Celta-Huesca 2-1

Liga
default

Successo interno per il Celta Vigo nella sfida valevole per la sedicesima giornata della Liga spagnola. Gli uomini di Eduardo Coudet hanno sconfitto 2-1 l'Huesca grazie alle reti di Nolito e Aspas, inutile la rete finale degli ospiti

Vittoria con il minimo scarto per il Celta Vigo di Coudet che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita dell'Huesca. Balaídos è stato il teatro della sfida con Mallo e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Nolito, il Celta Vigo aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero dell'Huesca. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Coudet che al minuto 84 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma il Celta Vigo, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Nolito e Iago Aspas hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Nolito e Iago Aspas (uno per tempo: 33° e 61°) il Celta Vigo è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. L'Huesca ha segnato il gol della bandiera al 84° minuto con Jaime Seoane, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.

Fondamentale nella vittoria del Celta Vigo il contributo di Rubén Blanco, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, l'Huesca ha prevalso per numero di tiri totali (16-15) e ha battuto più calci d'angolo (5-0). A favore del Celta Vigo, invece, il possesso palla (56%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (486-334): si sono distinti Néstor Araújo (72) e Jeison Murillo (61). Per gli ospiti, Dimitrios Siovas è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi riusciti.

Nolito è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celta Vigo: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Huesca è stato Shinji Okazaki a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Celta Vigo, l'attaccante Santi Mina è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 24 totali). Il difensore Javi Galán è stato invece il più efficace nelle fila dell'Huesca con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Celta Vigo: Rubén Blanco, L.Olaza, H.Mallo (Cap.), J.Murillo, N.Araújo, B.Méndez, D.Suárez, R.Tapia, Nolito, I.Aspas, Santi Mina. All: Eduardo Coudet
A disposizione: E.Mor, J.Fontán, Fran Beltrán, O.Yokuslu, S.Carreira, G.Veiga, L.de León, J.Aidoo, M.Baeza, I.Villar, M.Rodriguez.
Cambi: O.Yokuslu <-> D.Suárez (73'), F.Beltrán <-> I.Aspas (73'), J.Fontán <-> R.Tapia (83'), M.Baeza <-> M.Agudo Durán (83')

Huesca: Álvaro Fernández, D.Siovas, Javi Galán, P.López, J.Pulido (Cap.), M.Rico, P.Mosquera, B.García, J.Ontiveros, S.Okazaki, D.Ferreiro. All: Miguel Ángel Sánchez
A disposizione: Rafa Mir, Idrissa Doumbia, S.Gómez, Andrés Fernández, J.Real, Jaime Seoane, E.Valderrama, G.Silva, Luisinho, K.Nwakali.
Cambi: R.Mir Vicente <-> B.García (56'), J.Seoane <-> M.Rico (67'), S.Gómez <-> J.Ontiveros (67'), J.Real <-> P.López (80')

Reti: 33' Nolito (Celta Vigo), 61' Aspas (Celta Vigo), 84' Jaime Seoane (Huesca).
Ammonizioni: D.Suárez, H.Mallo

Stadio: Balaídos
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale