Granada CF-Valencia 2-1

Liga
granada-valencia-2136356

Il Granada CF porta a casa tre punti battendo in casa il Valencia in rimonta. Nella sedicesima giornata della Liga spagnola, la rete di Gameiro rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione dei padroni di casa che vanno a segno per due volte chiudendo definitivamente il discorso

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Granada CF di Diego Martínez che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il Valencia. Per la squadra capitanata da Gayà il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Granada CF. Martínez decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Valencia che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Gracia a passare per primi quando sul cronometro ci sono 36minuti. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. Il Granada CF infatti alza il baricentro, prende campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto si espone al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Molina a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Granada CF che si impone per 2-1 E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Il Valencia ha subito le espulsioni di Jason, per doppio giallo al minuto 70 e Gonçalo Guedes , mandato negli spogliatoi al 70° per rosso diretto. Al minuto 76 , Domingos Duarte () è stato mandato anzitempo negli spogliatoi per un rosso diretto.

Il Valencia è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Kevin Gameiro al 36°, ma il Granada CF ha risposto al 48° minuto con Kenedy, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Molina nel secondo tempo negli ultimi cinque minuti del match.

Fondamentale nella vittoria del Granada CF il contributo di Rui Silva, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

A conferma della vittoria finale, il Granada CF ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha effettuato più tiri (24-16).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (263-234): si sono distinti Gonalons (45) e Yangel Herrera (40). Per gli ospiti, Soler è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Luis Suárez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Granada CF: 9 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Valencia è stato Kevin Gameiro a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Granada CF, il centrocampista Maxime Gonalons è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Valencia, si è distinto il centrocampista Carlos Soler con 11 contrasti vinti.



Granada CF: Rui Silva, C.Neva, D.Foulquier, Domingos Duarte, G.Sánchez (Cap.), Antonio Puertas, M.Gonalons, L.Suárez, Kenedy, Y.Herrera, R.Soldado. All: Diego Martínez
A disposizione: J.Molina, Quini, Andorinha, N.Pérez, R.Azeez, J.Vallejo, A.Escandell, Y.Eteki, Pepe Sanchez, A.Soro.
Cambi: J.Molina <-> R.Soldado (68'), J.Marín Ruiz <-> D.Foulquier (73'), A.Soro <-> J.Rodríguez Díaz (73'), J.Vallejo <-> L.Suárez (89')

Valencia: J.Doménech, E.Mangala, M.Diakhaby, D.Wass, J.Gayà (Cap.), C.Soler, V.Esquerdo, D.Cheryshev, Jason, Gonçalo Guedes, K.Gameiro. All: Javier Gracia
A disposizione: K.Koindredi, Álex Blanco, C.Rivero, Thierry Correia, G.Molina, Y.Musah, J.Vázquez, U.Etxebarria, Lee Kang-In, Manu Vallejo, R.Sobrino, Maxi Gómez.
Cambi: M.Vallejo Galván <-> K.Gameiro (66'), Y.Musah <-> D.Cheryshev (76'), K.Koindredi <-> V.Esquerdo (87')

Reti: 36' Gameiro (Valencia), 48' Kenedy (Granada CF), 88' Molina (Granada CF).
Ammonizioni: D.Foulquier, Y.Herrera, J.Rodríguez Díaz, M.Gonalons, D.Remeseiro Salgueiro, D.Wass, E.Mangala
Espulsioni: Jason (70°), Gonçalo Guedes (73°) nel Valencia e Domingos Duarte (76°), Domingos Duarte (76°) nel Granada CF

Stadio: Nuevo Los Cármenes
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale