Getafe-Valladolid 0-1

Liga
getafe-valladolid-2136365

Una rete di Weissman fa felice il Valladolid. Nel match valido per la diciassettesima giornata della Liga spagnola, la squadra di Sergio González ottiene i tre punti contro il Getafe. Il gol partita è arrivato al minuto 37 del primo tempo

E' stata una rete siglata da Shon Weissman a decidere il match tra Valladolid e Getafe. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 37 quando Weissman ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Jordi Masip per il Valladolid è stato comunque molto impegnato autore di 5 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Getafe, Rubén Yáñez oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Getafe e 2 per il Valladolid.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Valladolid ha battuto più calci d'angolo (9-5). Il Getafe, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e ha effettuato più tiri totali (11-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (301-242): si sono distinti Arambarri (39), Erick Cabaco (38) e Djené Dakonam (35). Per gli ospiti, Nacho è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Roque Mesa nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valladolid con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Getafe è stato Marc Cucurella a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Valladolid, il difensore Luis Pérez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Mauro Arambarri è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Getafe: R.Yáñez, D.Dakonam (Cap.), M.Olivera, Damián Suárez, E.Cabaco, A.Nyom, M.Arambarri, M.Cucurella, Nemanja Maksimovic, Á.Rodríguez, J.Mata. All: José Bordalás
A disposizione: Juan Iglesias, S.Abdulai, A.Palaversa, F.Portillo, Chema Rodríguez, D.Soria, X.Etxeita, D.Timor, J.Patrick, A.Diaby.
Cambi: F.Portillo <-> A.Nyom (45'), D.Timor <-> N.Maksimovic (66'), J.Patrick <-> M.Olivera (81')

Valladolid: J.Masip (Cap.), B.González, J.El Yamiq, Luis Pérez, Nacho, Jota, Fede San Emeterio, Kike Pérez, Toni Villa, R.Mesa, S.Weissman. All: Sergio González
A disposizione: P.Hervías , Sergi Guardiola, I.Vilarrasa, R.Jiménez, Míchel, R.Alcaraz, Javi Sánchez, Ó.Plano, W.Rubio.
Cambi: Ó.Plano <-> L.Villa Suárez (72'), P.Hervías <-> J.Neves Filipe (72'), S.Guardiola Navarro <-> E.Pérez (84'), R.Alcaraz <-> S.Weissman (84')

Reti: 37' Weissman.
Ammonizioni: L.Pérez, R.Alcaraz, D.Dakonam, E.Cabaco, D.Suárez

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Isidro Díaz de Mera Escuderos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche