Getafe-Valladolid 0-1

Liga
getafe-valladolid-2136365

Una rete di Weissman fa felice il Valladolid. Nel match valido per la diciassettesima giornata della Liga spagnola, la squadra di Sergio González ottiene i tre punti contro il Getafe. Il gol partita è arrivato al minuto 37 del primo tempo

E' stata una rete siglata da Shon Weissman a decidere il match tra Valladolid e Getafe. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 37 quando Weissman ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Jordi Masip per il Valladolid è stato comunque molto impegnato autore di 5 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Getafe, Rubén Yáñez oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Getafe e 2 per il Valladolid.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Valladolid ha battuto più calci d'angolo (9-5). Il Getafe, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e ha effettuato più tiri totali (11-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (301-242): si sono distinti Arambarri (39), Erick Cabaco (38) e Djené Dakonam (35). Per gli ospiti, Nacho è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Roque Mesa nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valladolid con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Getafe è stato Marc Cucurella a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Valladolid, il difensore Luis Pérez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Mauro Arambarri è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Getafe: R.Yáñez, D.Dakonam (Cap.), M.Olivera, Damián Suárez, E.Cabaco, A.Nyom, M.Arambarri, M.Cucurella, Nemanja Maksimovic, Á.Rodríguez, J.Mata. All: José Bordalás
A disposizione: Juan Iglesias, S.Abdulai, A.Palaversa, F.Portillo, Chema Rodríguez, D.Soria, X.Etxeita, D.Timor, J.Patrick, A.Diaby.
Cambi: F.Portillo <-> A.Nyom (45'), D.Timor <-> N.Maksimovic (66'), J.Patrick <-> M.Olivera (81')

Valladolid: J.Masip (Cap.), B.González, J.El Yamiq, Luis Pérez, Nacho, Jota, Fede San Emeterio, Kike Pérez, Toni Villa, R.Mesa, S.Weissman. All: Sergio González
A disposizione: P.Hervías , Sergi Guardiola, I.Vilarrasa, R.Jiménez, Míchel, R.Alcaraz, Javi Sánchez, Ó.Plano, W.Rubio.
Cambi: Ó.Plano <-> L.Villa Suárez (72'), P.Hervías <-> J.Neves Filipe (72'), S.Guardiola Navarro <-> E.Pérez (84'), R.Alcaraz <-> S.Weissman (84')

Reti: 37' Weissman.
Ammonizioni: L.Pérez, R.Alcaraz, D.Dakonam, E.Cabaco, D.Suárez

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Isidro Díaz de Mera Escuderos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale