Huesca-Barcellona 0-1

Liga
huesca-barcellona-2136366

Una rete di Frenkie de Jong, segnata su assist di Messi fa felice il Barcellona. Nel match valevole per la diciassettesima giornata della Liga spagnola, la squadra di Ronald Koeman ottiene i tre punti contro l'Huesca. Il gol partita è arrivato al minuto 27 del primo tempo

E' stata una rete siglata da Frenkie de Jong a decidere il match tra Barcellona e Huesca. In un confronto che ha visto entrambe le squadre attaccare per trovare il prima possibile la rete del vantaggio, il momento chiave è arrivato al minuto 27 quando Frenkie de Jong ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Lionel Messi, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Barcellona, Marc-André ter Stegen è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Huesca, da registrare comunque 5 parate di Álvaro Fernández nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (20-4), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (725-282): si sono distinti Jordi Alba (111), Clément Lenglet (100) e Sergio Busquets (100). Per i padroni di casa, Pedro Mosquera è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Lionel Messi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 8 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Huesca invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Rafa Mir.
Nel Barcellona, il difensore Ronald Araujo è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno. Il difensore Javi Galán è stato invece il più efficace nelle fila dell'Huesca con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Huesca: Álvaro Fernández, Javi Galán, P.Ínsua, D.Siovas, J.Pulido (Cap.), Jaime Seoane, P.Mosquera, M.Rico, S.Gómez, Rafa Mir, J.Ontiveros. All: Miguel Ángel Sánchez
A disposizione: E.Valderrama, P.López, Andrés Fernández, K.Nwakali, Dani Escriche, Luisinho, S.Okazaki, Idrissa Doumbia, D.Ferreiro, J.Real.
Cambi: I.Doumbia <-> M.Rico (65'), J.Real <-> J.Pulido (72'), D.Ferreiro <-> J.Seoane (72'), S.Okazaki <-> S.Gómez (72')

Barcellona: M.ter Stegen, R.Araujo, J.Alba, S.Dest, C.Lenglet, Sergio Busquets, Pedri, Frenkie de Jong, M.Braithwaite, O.Dembélé, L.Messi (Cap.). All: Ronald Koeman
A disposizione: Matheus Fernandes , M.Pjanic, Trincão, C.Aleñá, Neto, Ó.Mingueza, J.Firpo, Riqui Puig, A.Griezmann, K.De la Fuente, Iñaki Peña.
Cambi: Ó.Mingueza <-> S.Dest (75'), M.Pjanic <-> S.Busquets (75'), A.Griezmann <-> M.Braithwaite (81')

Reti: 27' Frenkie de Jong.
Ammonizioni: J.Ontiveros

Stadio: El Alcoraz
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale