Granada CF-Barcellona 0-4

Liga
granada-barcellona-2136374

Nel match valevole per la diciottesima giornata della Liga spagnola, netta vittoria per il Barcellona di Ronald Koeman che si sbarazza senza problemi del Granada CF. Il primo gol arriva al minuto 12 con Griezmann. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 4-0

Partita perfetta da parte del Barcellona che ha passeggiato nel match contro il Granada CF. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Granada CF ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Diego Martínez è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Ronald Koeman. Partita indirizzata già al minuto 12 con il gol di Griezmann che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Martínez è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Antoine Griezmann che ha realizzato una doppietta e Lionel Messi.
Il Granada CF ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Jesús Vallejo per rosso diretto al minuto 78.

Il Barcellona ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alla rete di Griezmann al 12° seguita dalla doppietta di Messi (35° e 42°). Nella ripresa il Barcellona ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Granada CF con altre 1 reti : Griezmann (63°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Marc-André ter Stegen è stato comunque molto impegnato, autore di 4 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Barcellona ha dominato il possesso palla (72%), e ha effettuato più tiri (13-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (1-4).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (743-237): si sono distinti Sergio Busquets (116), Óscar Mingueza (92) e Samuel Umtiti (75). Per i padroni di casa, Domingos Duarte è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Antoine Griezmann è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Granada CF è stato Antonio Puertas a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il centrocampista Sergio Busquets è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (69%). Il centrocampista Yangel Herrera è stato invece il più efficace nelle fila del Granada CF con 4 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).



Granada CF: Rui Silva, G.Sánchez (Cap.), C.Neva, D.Foulquier, Domingos Duarte, Y.Eteki, Á.Montoro, Antonio Puertas, D.Machís, Y.Herrera, R.Soldado. All: Diego Martínez
A disposizione: Fede Vico, A.Fàbrega, J.Vallejo, N.Pérez, Pepe Sanchez, A.Escandell, J.Molina, Kenedy, R.Azeez, A.Soro, L.Suárez, L.Milla.
Cambi: L.Milla <-> Á.Montoro (45'), L.Suárez <-> R.Soldado (45'), J.Vallejo <-> C.Neva (45'), R.Nunes do Nascimento <-> D.Machís (65')

Barcellona: M.ter Stegen, S.Dest, J.Alba, S.Umtiti, Ó.Mingueza, Pedri, Sergio Busquets, Frenkie de Jong, A.Griezmann, L.Messi (Cap.), O.Dembélé. All: Ronald Koeman
A disposizione: Riqui Puig , Ilaix Moriba, K.De la Fuente, Matheus Fernandes, M.Pjanic, Iñaki Peña, Neto, Trincão, M.Braithwaite, J.Firpo.
Cambi: M.Braithwaite <-> L.Messi (65'), M.Pjanic <-> F.de Jong (65'), F.Machado Trincão <-> P.González (73'), R.Puig <-> O.Dembélé (73')

Reti: 12' Griezmann, 35' Messi, 42' Messi, 63' Griezmann.
Ammonizioni: Ó.Mingueza, S.Busquets, J.Alba, R.Soldado, L.Suárez
Espulsioni: Vallejo (78°)

Stadio: Nuevo Los Cármenes
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.