Alaves-Siviglia 1-2

Liga
default

La rete di Suso al 30' permette al Siviglia di ottenere i tre punti nella sfida contro l'Alaves. Nel match della diciannovesima giornata della Liga spagnola, gli uomini di Julen Lopetegui si impongono con il risultato di 2-1 centrando un importante successo esterno. Al 90° rigore sbagliato da Joselu per l'Alaves

Il Siviglia ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Lopetegui si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 3 minuti di gioco arriva il primo squillo targato En-Nesyri. L'Alaves, messo giù con una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 12'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Siviglia lo mette Suso che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1 Da segnalare per l'Alaves l'errore dal dischetto di Joselu al 90°, che poteva portare il risultato in pareggio.

Primo tempo scoppiettante. Il Siviglia è riuscito a portarsi in vantaggio con Youssef En-Nesyri nei primi cinque minuti della partita (al 3°) l'Alaves ha risposto al 12° con la rete di Edgar Méndez, portando il risultato sull'1-1. Il gol di Fernández Saez (al 30°) ha chiuso, primo tempo e risultato finale.

Nei 2 gol del Siviglia decisivi gli assist forniti da Jesús Navas e Joan Jordán. Il passaggio decisivo per la rete dell'Alaves è stato di Ximo Navarro.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Siviglia ha dominato il possesso palla (62%). L'Alaves, invece, ha effettuato più tiri totali (12-7) e battuto più calci d’angolo (3-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (426-210): si sono distinti Jules Koundé (55), Jordán (55) e Sergi Gómez (51). Per i padroni di casa, Florian Lejeune è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Youssef En-Nesyri è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato Joselu a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Siviglia, il centrocampista Fernando è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). L'attaccante Joselu è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Alaves: F.Pacheco (Cap.), Ximo Navarro, F.Lejeune, V.Laguardia, R.Duarte, M.Aguirregabiria, R.Battaglia, T.Pina, L.Rioja, Joselu, E.Méndez. All: Abelardo Fernández
A disposizione: Burgui, J.López, A.Sivera, A.Marín, S.Keller, Deyverson, P.Pons, B.Sainz, Manu García, Jota.
Cambi: B.Sainz <-> M.Aguirregabiria (63'), D.Silva Acosta <-> E.Méndez (69'), J.Peleteiro Ramallo <-> L.Rioja (69'), M.García Sánchez <-> T.Pina (87')

Siviglia: Y.Bounou, J.Koundé, S.Gómez, J.Navas (Cap.), M.Acuña, J.Jordán, Fernando, I.Rakitic, Suso, L.Ocampos, Y.En-Nesyri. All: Julen Lopetegui
A disposizione: N.Gudelj , F.Vázquez, C.Fernández, J.Gnagnon, Luuk de Jong, A.Vidal, A.Pastor, Javi Díaz, Ó.Torres, M.El Haddadi, O.Idrissi, K.Rekik.
Cambi: L.de Jong <-> L.Ocampos (63'), N.Gudelj <-> J.Jordán (78'), Ó.Torres <-> J.Fernández Saez (92'), F.Vázquez <-> Y.En-Nesyri (92')

Reti: 3' En-Nesyri (Siviglia), 12' Méndez (Alaves), 30' Suso (Siviglia).
Ammonizioni: Y.En-Nesyri, Y.Bounou, J.Navas, F.Lejeune, E.Méndez, P.Pons

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: Isidro Díaz de Mera Escuderos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale