Levante-Valladolid 2-2

Liga
levante-valladolid-2136396

Nel match valido per la ventesima giornata della Liga spagnola, Levante e Valladolid danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Paco López con la rete firmata da Dani Gómez. Sfida molto intensa con ospiti e padroni di casa che si sono dati bataglia. Il 2-2 finale arriva con il gol segnato da Martí al minuto 83. Le due squadre fanno un piccolo passo in avanti in classifica

Il Levante ha trovato il gol che ha riequilibrato il match grazie alla rete di Martí. Pareggio sofferto contro il Valladolid ma lo sforzo finale ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Valladolid sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 2-2.

Dopo un primo tempo senza reti, nella ripresa il Levante è passato in vantaggio con Dani Gómez al 62°. Il Valladolid ha però risposto ribaltando il risultato e portandosi in vantaggio con le reti di Rubén Alcaraz al 73° e di Óscar Plano al 78° minuto. La rete di Martí al 83° ha fissato il punteggio sul 2-2 finale.

Nei 2 gol del Levante decisivi gli assist forniti da Jorge de Frutos e Nemanja Radoja. Nei 2 gol del Valladolid decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Pablo Hervías e José Luis Zalazar Martínez.

Nonostante il risultato finale di parità, il Levante ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (11-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-2) del Valladolid.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (410-262): si sono distinti Rúben Vezo (65), Clerc (54) e Óscar Duarte (50). Per gli ospiti, Míchel è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Dani Gómez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Valladolid è stato Rubén Alcaraz a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Levante, il difensore Carlos Clerc è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Míchel è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Levante: A.Fernández, C.Clerc, Ó.Duarte, J.Miramón, Rúben Vezo, J.Morales (Cap.), J.de Frutos, M.Malsa, N.Radoja, Dani Gómez, R.Martí. All: Paco López
A disposizione: R.Rochina, G.Kochorashvili, S.León, E.Sevikyan, S.Postigo, G.Melero, Coke, Son, D.Cárdenas, Koke Vegas, Toño, E.Bardhi.
Cambi: F.Hidalgo <-> J.de Frutos (64'), S.León <-> D.Gómez Alcón (78'), G.Melero <-> M.Malsa (79'), R.Rochina <-> J.Morales (84')

Valladolid: J.Masip, B.González, Nacho, Luis Pérez, J.Fernández, R.Alcaraz, Toni Villa, F.Orellana, Ó.Plano, Míchel (Cap.), S.Weissman. All: Sergio González
A disposizione: S.Benito, Kike Pérez, P.Hervías, O.Rey, R.Jiménez, I.Vilarrasa, Kuki Zalazar, Lucas Freitas.
Cambi: P.Hervías <-> F.Orellana (63'), J.Zalazar Martínez <-> L.Villa Suárez (63'), E.Pérez <-> Ó.Plano (90')

Reti: 62' Dani Gómez (Levante), 73' Alcaraz (Valladolid), 78' Plano (Valladolid), 83' Martí (Levante).
Ammonizioni: L.Villa Suárez

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale