Siviglia-Cádiz 3-0

Liga
default

Rotondo successo interno per il Siviglia nel match valevole per la ventesima giornata della Liga spagnola. La squadra di Julen Lopetegui vince contro il Cádiz per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 35 con En-Nesyri. La reazione degli avversari non arriva e Siviglia che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Netto successo per il Siviglia che contro il Cádiz non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Julen Lopetegui hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il match vive il suo primo momento chiave al 35' con la rete firmata da Youssef En-Nesyri . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Siviglia che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Cádiz. La squadra di Cervera ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio arriva grazie an un'altra rete di Youssef En-Nesyri 39'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Youssef En-Nesyri che completa così la sua tripletta personale al 62'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Navas fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Cádiz non ha creato grandi pericoli alla porta di Yassine Bounou poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma del punteggio finale, il Siviglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (80%), ha effettuato più tiri (15-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-6).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (638-95): si sono distinti Marcos Acuña (79), Ivan Rakitic (76) e Óliver Torres (75). Per gli ospiti, Álex Fernández è stato il giocatore più preciso con 15 passaggi riusciti.

Youssef En-Nesyri è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Cádiz è stato Anthony Lozano a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Siviglia, il difensore Jules Koundé è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Cádiz, si è distinto il difensore Marc Baró con 6 contrasti vinti.



Siviglia: Y.Bounou, M.Acuña, J.Navas (Cap.), J.Koundé, S.Gómez, Fernando, Ó.Torres, I.Rakitic, Y.En-Nesyri, L.Ocampos, Suso. All: Julen Lopetegui
A disposizione: Luuk de Jong, J.Gnagnon, M.El Haddadi, A.Vidal, I.Romero, J.Jordán, F.Vázquez, N.Gudelj, Javi Díaz, A.Pastor, O.Idrissi, K.Rekik.
Cambi: N.Gudelj <-> F.Reges (45'), J.Jordán <-> I.Rakitic (65'), A.Vidal <-> J.Navas (77'), M.El Haddadi <-> J.Fernández Saez (77')

Cádiz: J.Ledesma, M.Baró, Iza, P.Alcalá, Juan Cala, Salvi Sánchez (Cap.), Fali, Álex Fernández, J.Jonsson, A.Lozano, Á.Negredo. All: Álvaro Cervera
A disposizione: F.Malbasic, Marcos Mauro, M.Nieto, J.Garrido, D.Gil, A.Perea, J.Izquierdo, Javí Martín, J.Flere, I.Alejo.
Cambi: A.Perea <-> S.Sánchez Ponce (45'), J.Izquierdo <-> J.Jonsson (59'), J.Garrido <-> Á.Negredo (81'), F.Malbasic <-> A.Fernández Iglesias (81')

Reti: 35' En-Nesyri, 39' En-Nesyri, 62' En-Nesyri.
Ammonizioni: N.Gudelj, P.Alcalá, S.Sánchez Ponce, J.Torres Ruiz

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale