Celta-Eibar 1-1

Liga
celtavigo-eibar-2136394

Finisce 1-1 la sfida tra Celta Vigo e Eibar, nella ventesima partita della Liga spagnola. Celta Vigo in vantaggio al minuto 9 con Méndez. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Gil

Alla fine è pari e patta tra il Celta Vigo e l'Eibar con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Bryan Gil al minuto 53 ha permesso all'Eibar di ribattere alla rete realizzata da Méndez che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il Celta Vigo è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Brais Méndez segnato nei primi 10 minuti di partita (9°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Gil.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Marko Dmitrovic (Eibar), mentre Rubén Blanco (Celta Vigo) ha dovuto compiere 1 intervento.

Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Celta Vigo e 3 per l'Eibar.

Nonostante il pareggio l'Eibar ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (9-8) e nei calci d'angolo battuti (6-0). Mentre il Celta Vigo ha avuto un maggior possesso palla (56%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (370-257): si sono distinti Néstor Araújo (57), Jeison Murillo (52) e Renato Tapia (48). Per gli ospiti, Pedro Bigas è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Brais Méndez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celta Vigo: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Eibar è stato Recio a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Celta Vigo, l'attaccante Santi Mina è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 23 totali). Il centrocampista Edu Expósito è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eibar con 13 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Celta Vigo: Rubén Blanco, N.Araújo, L.Olaza, H.Mallo (Cap.), J.Murillo, Fran Beltrán, Nolito, E.Mor, B.Méndez, R.Tapia, Santi Mina. All: Eduardo Coudet
A disposizione: J.Holsgrove, M.Baeza, K.Vázquez, I.Villar, J.Fontán, O.Yokuslu, J.Aidoo, Alfon, A.Martín.
Cambi: O.Yokuslu <-> E.Mor (45'), A.González Martínez <-> F.Beltrán (75'), M.Baeza <-> M.Agudo Durán (80')

Eibar: M.Dmitrovic, Rafa Soares, A.Pozo, Paulo Oliveira, P.Bigas, Y.Muto, B.Gil, S.Álvarez, Edu Expósito, Recio, Kike García (Cap.). All: José Luis Mendilibar
A disposizione: Aleix García, S.Enrich, Quique González, Pape Diop, Cote, Y.Rodríguez, P.León, T.Inui, Rober Correa, E.Burgos.
Cambi: A.García <-> S.Álvarez (63'), P.León <-> E.García Martínez (75'), P.Diop <-> J.García del Pozo (76')

Reti: 9' Méndez (Celta Vigo), 53' Gil (Eibar).
Ammonizioni: R.Tapia, O.Yokuslu, B.Méndez, S.Mina Lorenzo, L.Soares Alves, E.Expósito, J.García del Pozo

Stadio: Balaídos
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale