Alaves-Valladolid 1-0

Liga
alaves-valladolid-2136411

Nella sfida valevole per la ventiduesima giornata della Liga spagnola, vittoria per 1-0 dell'Alaves sul Valladolid. La rete di Joselu al 66° minuto, su assist di Aguirregabiria, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

A decidere è stato un gol siglato da Joselu che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Alaves e Valladolid. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il punto di svolta è arrivato al minuto 66 quando Joselu ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Alaves. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Martín Aguirregabiria, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Alaves, Fernando Pacheco è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Valladolid, da registrare comunque 4 parate di Jordi Masip nel corso di tutto il match. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale (4 per parte).

Assieme al risultato finale, l'Alaves ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (20-3), e ha battuto più calci d'angolo (11-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (245-194): si sono distinti Florian Lejeune (32), Rubén Duarte (31) e Tomás Pina (29). Per gli ospiti, Bruno González è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Edgar Méndez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Alaves: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Alaves, l'attaccante Joselu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 23 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%). Il centrocampista Óscar Plano è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Alaves: F.Pacheco, Ximo Navarro, F.Lejeune, R.Duarte, Tachi, T.Pina, Manu García (Cap.), L.Rioja, E.Méndez, L.Pérez, Joselu. All: Abelardo Fernández
A disposizione: V.Laguardia, R.Battaglia, B.Sainz, M.Aguirregabiria, F.Pellistri, I.Córdoba, J.López, Deyverson, Jota, P.Pons, A.Sivera, Burgui.
Cambi: I.Córdoba <-> L.Rioja (60'), M.Aguirregabiria <-> J.Navarro Jiménez (60'), R.Battaglia <-> M.García Sánchez (82'), D.Silva Acosta <-> J.Mato Sanmartín (91')

Valladolid: J.Masip (Cap.), J.Fernández, Luis Pérez, B.González, L.Olaza, Ó.Plano, P.Hervías, R.Mesa, Fede San Emeterio, Kike Pérez, S.Weissman. All: Sergio González
A disposizione: Nacho, Toni Villa, Kuki Zalazar, W.Rubio, O.Rey, M.Rubio, K.Kodro, R.Alcaraz, Míchel, F.Orellana, R.Jiménez.
Cambi: L.Villa Suárez <-> P.Hervías (63'), K.Kodro <-> E.Pérez (64'), R.Alcaraz <-> R.Mesa (64'), W.Rubio <-> S.Weissman (79')

Reti: 66' Joselu.
Ammonizioni: T.Pina, J.Navarro Jiménez, M.García Sánchez, E.Méndez, B.González, J.Fernández, F.San Emeterio Díaz, R.Alcaraz

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale