Huesca-Real Madrid 1-2

Liga
huesca-realmadrid-2136415

Real Madrid e Huesca danno spettacolo nel match della ventiduesima giornata della Liga spagnola. Passano prima gli uomini di José Rojo Martin che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 2-1 per il Real Madrid con Varane grande protagonista di giornata con 2 reti

Vittoria sofferta ma prova di carattere per il Real Madrid di Zinedine Zidane che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro l'Huesca. Per la squadra capitanata da Pulido è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Real Madrid. Zidane decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Huesca che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Rojo Martin a passare per primi quando sul cronometro ci sono 48minuti. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. Il Real Madrid infatti alza il pressing, guadagna campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto rischia un po' esponendosi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Varane a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Real Madrid che vince 2-1

Dopo un primo tempo senza reti, l'Huesca è riuscita a portarsi in vantaggio con Javi Galán al 48°, il Real Madrid ha risposto al 55° minuto con Varane. Prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Huesca (Álvaro Fernández) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (18-13), e ha battuto più calci d'angolo (10-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (529-236): si sono distinti Toni Kroos (94), Casemiro (68) e Ferland Mendy (57). Per i padroni di casa, Jaime Seoane è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Karim Benzema nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'Huesca è stato Rafa Mir a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il centrocampista Casemiro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Pablo Maffeo è stato invece il più efficace nelle fila dell'Huesca con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Huesca: Álvaro Fernández, J.Pulido (Cap.), G.Silva, D.Siovas, P.Maffeo, M.Rico, Idrissa Doumbia, Javi Galán, Jaime Seoane, Rafa Mir, S.Okazaki. All: José Rojo Martin
A disposizione: J.Real, B.García, P.Ínsua, Andrés Fernández, P.López, D.Vavro, S.Gómez, D.Ferreiro, J.Ontiveros, Dani Escriche.
Cambi: D.Escriche <-> S.Okazaki (62'), J.Ontiveros <-> I.Doumbia (73'), J.Real <-> M.Rico (86'), D.Ferreiro <-> G.Silva (86')

Real Madrid: T.Courtois, F.Mendy, Nacho, Á.Odriozola, R.Varane, Casemiro, T.Kroos, L.Modric, Vinícius Júnior, K.Benzema (Cap.), M.Asensio. All: Zinedine Zidane
A disposizione: V.Chust , D.Altube, Marcelo, A.Lunin, Marvin Park, Mariano.
Cambi: M.Da Silva Junior <-> Á.Odriozola (67'), M.Akinlabi Park <-> F.Mendy (78'), M.Díaz Mejía <-> V.Paixão de Oliveira Júnior (78')

Reti: 48' Javi Galán (Huesca), 55' Varane (Real Madrid), 84' Varane (Real Madrid).
Ammonizioni: T.Kroos, P.Maffeo, G.Silva

Stadio: El Alcoraz
Arbitro: Xavier Estrada Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche