Granada CF-Atletico Madrid 1-2

Liga
granada-atletico-2136426

Nel match valevole per la ventitreesima giornata della Liga spagnola, sconfitta interna del Granada CF contro l'Atletico Madrid. La rete di Correa al 74' permette alla squadra di Diego Simeone di ottenere i tre punti in palio, centrando un difficile successo esterno

L'Atletico Madrid conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Simeone si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 63 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Llorente. Il Granada CF, messo giù con una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 66'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria dell'Atletico Madrid lo mette Correa che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Marcos Llorente al 63°, ha risposto Yangel Herrera al 66° per il Granada CF pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Correa al 74° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol dell'Atletico Madrid significativi gli assist forniti da Llorente e Koke.

A conferma della vittoria finale, l'Atletico Madrid ha dominato il possesso palla (61%), e ha effettuato più tiri (10-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (357-170): si sono distinti Koke (70), Mario Hermoso (37) e Felipe (35). Per i padroni di casa, Domingos Duarte è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Luis Suárez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Granada CF è stato Jorge Molina a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Atletico Madrid, il centrocampista Saúl Ñíguez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Darwin Machís è stato invece il più efficace nelle fila del Granada CF con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Granada CF: Rui Silva, D.Foulquier, C.Neva, Domingos Duarte, G.Sánchez (Cap.), J.Vallejo, Á.Montoro, Y.Eteki, Kenedy, D.Machís, J.Molina. All: Diego Martínez
A disposizione: N.Pérez, A.Soro, V.Díaz, Andorinha, Antonio Puertas, A.Marín, Y.Herrera, Fede Vico, Domingos Quina, A.Escandell, M.Gonalons, D.Plomer.
Cambi: Y.Herrera <-> Y.Eteki (58'), M.Gonalons <-> Á.Montoro (69'), J.Rodríguez Díaz <-> R.Nunes do Nascimento (69'), A.Soro <-> D.Machís (79')

Atletico Madrid: J.Oblak, Felipe, S.Savic, M.Hermoso, M.Llorente, Y.Carrasco, S.Ñíguez, Koke (Cap.), G.Kondogbia, Á.Correa, Luis Suárez. All: Diego Simeone
A disposizione: Á.García , S.Camello, S.Vrsaljko, L.Torreira, Renan Lodi, I.Grbic.
Cambi: S.Vrsaljko <-> G.Kondogbia (45')

Reti: 63' Llorente (Atletico Madrid), 66' Herrera (Granada CF), 74' Correa (Atletico Madrid).
Ammonizioni: L.Suárez, S.Ñíguez, S.Savic, J.Resurrección, Y.Carrasco

Stadio: Nuevo Los Cármenes
Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale