Getafe-Real Sociedad 0-1

Liga
getafe-realsociedad-2136424

Nel match valevole per la ventitreesima giornata della Liga spagnola, vittoria per 1-0 del Real Sociedad sul Getafe. La rete di Isak al minuto 30 ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

C'è la firma di Alexander Isak sulla sfida che ha visto opposte Real Sociedad e Getafe. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 30 quando Isak ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Real Sociedad di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Illarramendi e compagni hanno anche colpito un palo con Oyarzabal.

Nel corso del match, Álex Remiro per il Real Sociedad per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Nella sconfitta del Getafe, David Soria è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma del punteggio finale, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha battuto più calci d'angolo (5-2). Il Getafe, invece, ha effettuato più tiri totali (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (280-197): si sono distinti Illarramendi (58), Aritz Elustondo (41) e Igor Zubeldia (39). Per i padroni di casa, Mauro Arambarri è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

La partita è stata avara di emozioni con entrambe le squadre che non hanno praticamente quasi mai concluso verso la porta avversaria.
Nel Real Sociedad, il centrocampista Asier Illarramendi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Getafe, si è distinto il difensore Sofian Chakla con 8 contrasti vinti.



Getafe: D.Soria, M.Olivera, E.Cabaco, Damián Suárez (Cap.), S.Chakla, A.Nyom, M.Arambarri, M.Cucurella, Nemanja Maksimovic, Cucho Hernández, J.Mata. All: José Bordalás
A disposizione: T.Kubo, E.Ünal, F.Portillo, D.Timor, Á.Rodríguez, X.Etxeita, Chema Rodríguez, R.Yáñez, C.Aleñá.
Cambi: T.Kubo <-> D.Suárez (58'), C.Aleñá <-> N.Maksimovic (58'), E.Ünal <-> M.Olivera (73'), F.Portillo <-> J.Hernández Suárez (73')

Real Sociedad: Álex Remiro, I.Zubeldia, Nacho Monreal, J.Zaldua, A.Elustondo, M.Merino, M.Oyarzabal, A.Illarramendi (Cap.), A.Januzaj, D.Silva, A.Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: M.Zubimendi , M.Merquelanz, A.Muñoz, A.Barrenetxea, C.Fernández, J.Bautista, A.Guevara, Portu, G.Ayesa, J.Guridi, A.Gorosabel, R.Le Normand.
Cambi: C.Portugués Manzanera <-> A.Januzaj (74'), C.Fernández <-> A.Isak (79'), A.Barrenetxea <-> M.Oyarzabal (79'), R.Le Normand <-> D.Silva (87')

Reti: 30' Isak.
Ammonizioni: C.Portugués Manzanera, C.Fernández, A.Barrenetxea, S.Chakla, J.Hernández Suárez, F.Portillo

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale