Levante-Atletico Madrid 1-1

Liga
default

E' pari e patta tra Levante e Atletico Madrid nel match della seconda giornata della Liga spagnola. Tutte le marcature del match sono arrivate prima dell'intervallo: al vantaggio di Bardhi risponde il gol segnato da Llorente

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Levante ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

Il Levante è riuscito a passare in vantaggio al 17° minuto grazie al gol di Enis Bardhi, l'Atletico Madrid è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Llorente. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Aitor Fernández (Levante), mentre Jan Oblak (Atletico Madrid) ha compiuto 3 parate.

Per il Levante l'assist è stato effettuato da Jorge de Frutos, mentre nell'Atletico Madrid il passaggio decisivo per il gol è di Koke.

Nonostante il pareggio, l'Atletico Madrid ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (14-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-1) del Levante.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (491-259): si sono distinti Hermoso (76), José Giménez (73) e Stefan Savic (61). Per i padroni di casa, Jorge Miramón è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Carlos Clerc nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per l'Atletico Madrid è stato Luis Suárez a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Levante, il difensore Carlos Clerc è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (5 sui 9 totali). Il difensore Mario Hermoso è stato invece il più efficace nelle fila dell'Atletico Madrid con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Levante: A.Fernández, Rober Pier, S.Postigo, J.Miramón, C.Clerc, N.Radoja, M.Malsa, J.de Frutos, J.Morales (Cap.), E.Bardhi, R.Martí. All: Paco López
A disposizione: Rúben Vezo, S.León, Coke, R.Rochina, Ó.Duarte, Dani Gómez, Toño, C.Doukouré, Son, D.Cárdenas.
Cambi: Ó.Duarte <-> N.Radoja (45'), D.Gómez Alcón <-> J.Morales (70'), F.Hidalgo <-> J.de Frutos (82'), R.Nunes Vezo <-> R.Martí (82')

Atletico Madrid: J.Oblak, M.Hermoso, J.Giménez, S.Savic, S.Ñíguez, Koke (Cap.), M.Llorente, Y.Carrasco, S.Vrsaljko, Á.Correa, Luis Suárez. All: Diego Simeone
A disposizione: L.Torreira, I.Grbic, João Félix, S.Camello, Renan Lodi, Felipe, Vitolo, G.Kondogbia.
Cambi: G.Kondogbia <-> S.Vrsaljko (45'), J.Sequeira <-> Y.Carrasco (66'), L.Torreira <-> J.Resurrección (81'), V.Machín Pérez <-> Á.Correa (81')

Reti: 17' Bardhi (Levante), 37' Llorente (Atletico Madrid).
Ammonizioni: J.de Frutos, S.Ñíguez, S.Savic, G.Kondogbia

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale