Valladolid-Real Madrid 0-1

Liga
valladolid-realmadrid-2136439

Nella ventiquattresima giornata della Liga spagnola, vittoria esterna per il Real Madrid. Sul terreno 'nemico', la squadra di Zinedine Zidane ha sconfitto il Valladolid di misura decisivo il gol di Casemiro al minuto 65, segnata su assist di Kroos

C'è la firma di Casemiro sulla sfida che ha visto opposte Real Madrid e Valladolid. In un confronto che ha visto la squadra perdete produrre di più a livello offensivo senza però riuscire a trovare il pertugio giusto, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 65 quando Casemiro ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Real Madrid di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Toni Kroos, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Thibaut Courtois, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Valladolid, Jordi Masip è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Valladolid e 2 per il Real Madrid.

A conferma della vittoria finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (10-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (480-203): si sono distinti Kroos (73), Vázquez (64) e Nacho (63). Per i padroni di casa, Kike Pérez è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Casemiro è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Valladolid è stato Kike Pérez a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il difensore Lucas Vázquez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il difensore Nacho è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Valladolid: J.Masip (Cap.), J.Fernández, B.González, Luis Pérez, Nacho, Kike Pérez, R.Mesa, F.Orellana, R.Alcaraz, S.Janko, Sergi Guardiola. All: Sergio González
A disposizione: S.Weissman, W.Rubio, M.Rubio, Jota, Míchel, Ó.Plano, R.Jiménez, Toni Villa, K.Kodro, Fede San Emeterio.
Cambi: J.Neves Filipe <-> S.Janko (61'), K.Kodro <-> R.Mesa (73'), S.Weissman <-> S.Guardiola Navarro (73'), F.San Emeterio Díaz <-> R.Alcaraz (84')

Real Madrid: T.Courtois, F.Mendy, R.Varane (Cap.), L.Vázquez, Nacho, Casemiro, T.Kroos, L.Modric, Mariano, M.Asensio, Vinícius Júnior. All: Zinedine Zidane
A disposizione: M.Gutiérrez , V.Chust, A.Lunin, D.Altube, S.Arribas, H.Duro, Isco, A.Blanco.
Cambi: S.Arribas <-> M.Asensio (66'), F.Alarcón Suárez <-> V.Paixão de Oliveira Júnior (66'), H.Duro <-> M.Díaz Mejía (66')

Reti: 65' Casemiro.
Ammonizioni: L.Vázquez, S.Arribas, R.Alcaraz, J.Martínez García, F.Orellana, Ó.Plano

Stadio: José Zorrilla
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale