Barcellona, non basta Messi: finisce 1-1 con il Cadice

Liga
barcellona_cadice_messi

I blaugrana, dopo il pesante ko con il Psg in Champions League, non vanno oltre l'1-1 casalingo: l'argentino segna su rigore, ma allo scadere arriva il pari della neopromossa su un altro penalty. La squadra di Koeman, terza, a -8 dalla capolista Atletico e a -5 dal Real 

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato nel finale di partita (al minuto 89). E' stato Álex Fernández a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Cádiz contro il Barcellona. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 32' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Álex Fernández ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Barcellona è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Lionel Messi segnato al 32° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Álex Fernández.
Poco impegnati entrambi i portieri: Marc-André ter Stegen (Barcellona) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Jeremías Ledesma (Cádiz) è stato chiamato in causa in solo 3 occasioni.



Nonostante il pareggio, il Barcellona ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (81%), ha effettuato più tiri (20-3), e ha battuto più calci d'angolo (8-0) del Cádiz.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (809-110): si sono distinti Sergio Busquets (99), Lenglet (91) e Gerard Piqué (83). Per gli ospiti, Alberto Perea è stato il giocatore più preciso con 13 passaggi riusciti.

Lionel Messi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 8 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Cádiz è stato Rubén Sobrino a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Barcellona, il difensore Clément Lenglet è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il difensore Alfonso Espino è stato invece il più efficace nelle fila del Cádiz con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Barcellona: M.ter Stegen, J.Alba, G.Piqué, C.Lenglet, S.Dest, Frenkie de Jong, Pedri, Sergio Busquets, L.Messi (Cap.), O.Dembélé, A.Griezmann. All: Ronald Koeman
A disposizione: Iñaki Peña, M.Pjanic, Riqui Puig, Trincão, Matheus Fernandes, J.Firpo, Neto, S.Umtiti, Ó.Mingueza, M.Braithwaite.
Cambi: M.Braithwaite <-> A.Griezmann (65'), M.Pjanic <-> S.Busquets (65'), F.Machado Trincão <-> P.González (74'), R.Puig <-> O.Dembélé (80')

Cádiz: J.Ledesma, Iza, A.Espino, Fali, Marcos Mauro, A.Perea, Salvi Sánchez, J.Garrido (Cap.), J.Izquierdo, R.Sobrino, Á.Negredo. All: Álvaro Cervera
A disposizione: A.Lozano, J.Flere, F.Malbasic, P.Alcalá, José Mari, D.Gil, I.Saponjic, J.Pombo, Álex Fernández, I.Alejo, Álex Martín, J.Jonsson.
Cambi: J.Martín-Bejarano Serrano <-> J.Garrido (58'), A.Lozano <-> Á.Negredo (59'), A.Fernández Iglesias <-> J.Izquierdo (59'), I.Alejo <-> S.Sánchez Ponce (62')

Reti: 32' (R) Messi (Barcellona), 89' (R) Álex Fernández (Cádiz).
Ammonizioni: J.Martín-Bejarano Serrano, I.Alejo

Stadio: Camp Nou
Arbitro: Juan Martínez Munuera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale