Osasuna-Siviglia 0-2

Liga
default

Il match valevole per la ventiquattresima giornata della Liga spagnola che metteva di fronte Siviglia e Osasuna finisce 2-0 per Navas e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Diego Carlos. Chiude i giochi Luuk de Jong. Preziosa vittoria esterna per il Siviglia che muove la propria classifica

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Siviglia ha risolto la sfida contro il Osasuna con un 2-0 che ha visto la squadra di Lopetegui andare in vantaggio al 19' con il gol di Diego Carlos. Forte dell'1-0 acquisito, il Siviglia ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Osasuna che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Luuk de Jong al 49' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Osasuna non ha creato grandi pericoli alla porta di Yassine Bounou per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

A conferma della vittoria finale, il Siviglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (10-6), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (455-286): si sono distinti Jules Koundé (65), Diego Carlos (63) e Jordán (54). Per i padroni di casa, David García è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Suso nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Osasuna è stato Jonathan Calleri a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Siviglia, il centrocampista Jordán è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Il difensore Nacho Vidal è stato invece il più efficace nelle fila del Osasuna con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Osasuna: S.Herrera, Manu Sánchez, A.Hernández, Nacho Vidal, David García, J.Moncayola, O.Sanjurjo (Cap.), L.Torró, Rubén García, Kike Barja, A.Budimir. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Unai García, Enric Gallego, Juan Pérez, J.Calleri, A.López, Javi Martínez, Jonás Ramalho, R.Torres, Iñigo Pérez, Juan Cruz, D.Brasanac.
Cambi: J.Calleri <-> R.García (64'), R.Torres <-> E.Barja Alfonso (64'), D.Brasanac <-> O.Sanjurjo (65'), I.Pérez <-> I.Vidal Miralles (80')

Siviglia: Y.Bounou, J.Navas (Cap.), K.Rekik, J.Koundé, Diego Carlos, J.Jordán, Fernando, Ó.Torres, Luuk de Jong, Suso, M.El Haddadi. All: Julen Lopetegui
A disposizione: I.Rakitic , Javi Díaz, F.Vázquez, Y.En-Nesyri, Papu Gómez, N.Gudelj, Ó.Rodríguez, T.Vaclik, S.Gómez, J.Gnagnon, A.Vidal, S.Escudero.
Cambi: A.Vidal <-> J.Fernández Saez (66'), I.Rakitic <-> Ó.Torres (66'), A.Gómez <-> M.El Haddadi (80'), Y.En-Nesyri <-> L.de Jong (80')

Reti: 19' Diego Carlos, 49' Luuk de Jong.
Ammonizioni: M.El Haddadi, J.Jordán, I.Vidal Miralles, L.Torró

Stadio: El Sadar
Arbitro: Javier Alberola Rojas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale