Levante-Athletic Bilbao 1-1

Liga
default

Levante e Athletic Bilbao si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la venticinquesima giornata della Liga spagnola, è il Levante a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Martí su rigore. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con Raúl García dal dischetto

Finisce con un pareggio la sfida tra il Levante e l'Athletic Bilbao con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Raúl García al minuto 56 ha permesso all'Athletic Bilbao di ribattere alla rete realizzata da Martí che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Levante è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Roger Martí segnato al 33° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Raúl García.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Aitor Fernández (Levante), mentre Unai Simón (Athletic Bilbao) ha effettuato 3 parate.



Nonostante il risultato finale di parità, l'Athletic Bilbao ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (11-10), e ha battuto più calci d'angolo (10-2) del Levante.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (399-301): si sono distinti Íñigo Martínez (64), Unai Núñez (59) e Unai Vencedor (45). Per i padroni di casa, Óscar Duarte è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Rubén Rochina nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Iñaki Williams a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Levante, l'attaccante Jorge de Frutos è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila dell'Athletic Bilbao, si è distinto l'attaccante Iñaki Williams con 8 contrasti vinti.



Levante: A.Fernández, Coke, Ó.Duarte, Rober Pier, C.Clerc, Son, R.Rochina, N.Vukcevic, J.Morales (Cap.), J.de Frutos, R.Martí. All: Paco López
A disposizione: C.Doukouré, E.Monzó, M.Malsa, Álex Blesa, Toño, S.León, Dani Gómez, D.Cárdenas, J.Miramón.
Cambi: M.Malsa <-> N.Vukcevic (57'), J.Miramón <-> J.Andújar Moreno (57'), D.Gómez Alcón <-> J.Morales (73'), A.García Aranda <-> J.de Frutos (84')

Athletic Bilbao: U.Simón, A.Capa, M.Balenziaga, U.Núñez, Í.Martínez, M.Vesga, U.Vencedor, I.Muniain (Cap.), Alex Berenguer, Raúl García, Iñaki Williams. All: Marcelino García Toral
A disposizione: Y.Álvarez, P.Nolaskoain, I.Vicente, O.Sancet, Ó.De Marcos, A.Villalibre, Y.Berchiche, J.Ezkieta, Í.Lekue, I.Gómez, J.Morcillo, O.Zarraga.
Cambi: Í.Lekue <-> M.Balenziaga (67'), J.Morcillo <-> I.Muniain (67'), Ó.De Marcos <-> A.Berenguer Remiro (75'), A.Villalibre <-> I.Williams (76')

Reti: 33' (R) Martí (Levante), 56' (R) Raúl García (Athletic Bilbao).
Ammonizioni: J.Andújar Moreno, F.Hidalgo, N.Vukcevic , J.Morcillo

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: Isidro Díaz de Mera Escuderos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale