Levante-Athletic Bilbao 1-1

Liga
default

Levante e Athletic Bilbao si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la venticinquesima giornata della Liga spagnola, è il Levante a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Martí su rigore. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con Raúl García dal dischetto

Finisce con un pareggio la sfida tra il Levante e l'Athletic Bilbao con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Raúl García al minuto 56 ha permesso all'Athletic Bilbao di ribattere alla rete realizzata da Martí che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Levante è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Roger Martí segnato al 33° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Raúl García.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Aitor Fernández (Levante), mentre Unai Simón (Athletic Bilbao) ha effettuato 3 parate.



Nonostante il risultato finale di parità, l'Athletic Bilbao ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (11-10), e ha battuto più calci d'angolo (10-2) del Levante.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (399-301): si sono distinti Íñigo Martínez (64), Unai Núñez (59) e Unai Vencedor (45). Per i padroni di casa, Óscar Duarte è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Rubén Rochina nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Iñaki Williams a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Levante, l'attaccante Jorge de Frutos è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila dell'Athletic Bilbao, si è distinto l'attaccante Iñaki Williams con 8 contrasti vinti.



Levante: A.Fernández, Coke, Ó.Duarte, Rober Pier, C.Clerc, Son, R.Rochina, N.Vukcevic, J.Morales (Cap.), J.de Frutos, R.Martí. All: Paco López
A disposizione: C.Doukouré, E.Monzó, M.Malsa, Álex Blesa, Toño, S.León, Dani Gómez, D.Cárdenas, J.Miramón.
Cambi: M.Malsa <-> N.Vukcevic (57'), J.Miramón <-> J.Andújar Moreno (57'), D.Gómez Alcón <-> J.Morales (73'), A.García Aranda <-> J.de Frutos (84')

Athletic Bilbao: U.Simón, A.Capa, M.Balenziaga, U.Núñez, Í.Martínez, M.Vesga, U.Vencedor, I.Muniain (Cap.), Alex Berenguer, Raúl García, Iñaki Williams. All: Marcelino García Toral
A disposizione: Y.Álvarez, P.Nolaskoain, I.Vicente, O.Sancet, Ó.De Marcos, A.Villalibre, Y.Berchiche, J.Ezkieta, Í.Lekue, I.Gómez, J.Morcillo, O.Zarraga.
Cambi: Í.Lekue <-> M.Balenziaga (67'), J.Morcillo <-> I.Muniain (67'), Ó.De Marcos <-> A.Berenguer Remiro (75'), A.Villalibre <-> I.Williams (76')

Reti: 33' (R) Martí (Levante), 56' (R) Raúl García (Athletic Bilbao).
Ammonizioni: J.Andújar Moreno, F.Hidalgo, N.Vukcevic , J.Morcillo

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: Isidro Díaz de Mera Escuderos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport